rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Covid: si è negativizzato Francesco Benazzi, direttore generale dell'Ulss 2

Venerdì 24 giugno il bollettino di Azienda Zero registra 1.031 nuovi contagi e 9.052 persone attualmente positive nella Marca. Per il direttore febbre e dolori articolari per alcuni giorni, domenica il tampone di uscita ma nel frattempo la buona notizia

Meno di 24 ore fa aveva lanciato un appello ai giovani della provincia di Treviso chiedendo loro di indossare le mascherine ai concerti e nei luoghi di assembramento per cercare di limitare il diffondersi dei contagi. Oggi, venerdì 24 giugno, il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, ha reso noto di essere risultato positivo al Covid (nonostante il contagio sia avvenuto alla fine della scorsa settimana). Benazzi avrebbe contratto il virus nei giorni scorsi. Domenica 26 giugno farà il tampone di fine quarantena, per lui alcuni giorni di febbre e dolori articolari ma le sue condizioni sono in miglioramento. Nel frattempo un test di oggi ha rivelato che il Dg si è negativizzato.

Tutti negativi, invece, i suoi collaboratori della direzione Ulss 2. L'altissima contagiosità della variante Omicron 5 sta facendo risalire in maniera vertiginosa la curva dei contagi nella Marca, con un conseguente aumento dei ricoveri ospedalieri che ha costretto il Suem 118 a trasferire in pronto soccorso diversi pazienti positivi. Il picco di quest'ondata "fuori stagione" è previsto dopo la metà di luglio, tra circa un mese. Venerdì 24 giugno il bollettino di Azienda Zero indica 1.031 nuovi contagi nella Marca per un totale di 9.052 persone attualmente positive, il numero più alto tra tutte le province del Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: si è negativizzato Francesco Benazzi, direttore generale dell'Ulss 2

TrevisoToday è in caricamento