rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Castelfranco Veneto / Via Borgo Padova

Secondo sciopero alla Berco di Castelfranco, adesione al 100%

Continua e si intensifica la mobilitazione promossa dai sindacati di categoria e la protesta dei lavoratori contrari all'azzeramento delle indennità. Mercoledì nuova giornata di sciopero

Braccia incrociate anche domani, mercoledì 30 settembre, alla Berco di Castelfranco Veneto. In queste ultime ore, dopo la seconda giornata di protesta di martedì, i lavoratori dello stabilimento castellano hanno deciso di proclamare altre ulteriori 8 ore di sciopero, ovvero per l’intero turno di lavoro di domani.

Azzeramento delle indennità e delle maggiorazioni di turno da contratto aziendale, meccanismi di maturazione e assorbimento delle ferie e permessi inaccettabili e un premio di risultato talmente variabile che, ad oggi, non pagherebbe più di 24 euro. Restano ancora sul piatto le rivendicazioni rappresentate dalle sigle di categoria dei metalmeccanici trevigiani Fiom Cgil e Fim Cisl che hanno promosso lo stato di agitazione dei dipendenti della Berco. Martedì mattina, 29 settembre, lo sciopero alla Berco ha raccolto il 100% di adesione tra gli operai, che dalle primissime ore della mattina hanno manifestato il loro dissenso di fronte ai cancelli dello stabilimento trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo sciopero alla Berco di Castelfranco, adesione al 100%

TrevisoToday è in caricamento