rotate-mobile
Attualità

Malore fatale a 12 anni, oggi l'ultimo saluto a Carlo Alberto

Si terranno martedì 1 febbraio alle ore 14.30 nella Basilica del Santo a Padova i funerali del giovane atleta morto mentre correva il Cross della Vittoria. La drogheria di Prato della Valle gli intitola le sue caramelle preferite

Tutti presenti per l'ultimo saluto: si terranno oggi, martedì 1º febbraio, alle ore 14.30 nella Basilica di Sant'Antonio a Padova i funerali di Carlo Alberto Conte, il 12enne deceduto in seguito a un attacco cardiaco mentre era impegnato in una corsa campestre nel Trevigiano. La cerimonia sarà officiata da don Federico Lauretta, parroco di Santa Giustina. I frati della Basilica del Santo hanno deciso di attivare due dirette social del funerale sia su Facebook che sul loro canale Youtube.

Carlo Alberto

Prevista una grande folla al Santo: oltre alle Fiamme Oro, che si presenteranno in tuta di rappresentanza, ci sarà anche l'intera scuola media "Pascoli" (frequentata da Carlo Alberto), con tutti gli studenti e i docenti che, alla luce della vicinanza alla Basilica, effettuernno insieme a piedi il breve tragitto. Continuano, intanto, gli omaggi al 12enne, a cui è già stato intitolato il Cross della Vittoria a Vittorio Veneto, dove ha avuto il malore fatale: come riporta "Il Mattino di Padova" Daniele Bettella, titolare della storica drogheria Preti di Prato della Valle - a pochi passi da dove abitava Carlo Alberto - ha deciso di dedicargli i "Senatori alla violetta", liquirizie di cui era ghiotto e che ora portano il suo nome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale a 12 anni, oggi l'ultimo saluto a Carlo Alberto

TrevisoToday è in caricamento