rotate-mobile
Attualità Centro

Coronavirus: «Lezioni sospese per un'altra settimana in Veneto»

Per la seconda settimana di fila asili e scuole di ogni ordine e grado non faranno lezione in Veneto. L'annuncio è arrivato via Facebook dal Governatore dell'Emilia Romagna, Bonaccini

«Sulla base del parere del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, resta confermata la chiusura dei nidi, dell’attività scolastica e delle Università anche per la prossima settimana (fino all'8 marzo) per le tre Regioni più colpite: Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna».

L'annuncio arriva dal Governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Una notizia, quella sulla riapertura delle scuole, attesa ormai da ore nelle regioni colpite dall'emergenza Coronavirus. C'è da dire che il Veneto non ha ancora rilasciato nessuna ordinanza a riguardo ma la comunicazione ufficiale arrivata dall'Emilia Romagna sembra confermare le voci circolate nella mattinata di sabato su una possibile chiusura prolungata delle scuole in tutto il Veneto. Dopo la settimana di chiusura appena trascorsa si prospettano altri giorni di riposo "forzato" per gli studenti mentre i dipendenti del settore scolastico saranno chiamati di nuovo in servizio. Resta da capire se, nelle prossime ore, verrà confermata la chiusura prolungata anche di cinema, musei e locali notturni. Una scelta, quella annunciata dal Governatore dell'Emilia, che mette davanti a tutto la sicurezza e la prevenzione per evitare nuovi contagi tra i più piccoli nelle regioni più colpite finora dal virus.

Qui sotto il post completo, pubblicato dal Governatore Bonaccini
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: «Lezioni sospese per un'altra settimana in Veneto»

TrevisoToday è in caricamento