rotate-mobile
Attualità Roncade

Frasi antisemite su Instagram: l'insegnante di H-Farm dà le dimissioni

Hanane Hammoud, docente di matematica originaria del Libano, era stata sospesa per dieci giorni dal campus di Roncade. Lunedì 20 novembre, prima che la direzione potesse licenziarla, l'insegnante si è dimessa di sua volontà

«Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei». Sono queste le parole, pubblicate su Instagram, costate il posto di lavoro a Hanane Hammoud, insegnante di matematica al campus internazionale di H-Farm. 

A inizio novembre una delle sue "stories" su Instagram (cancellata dopo poche ore) era diventata un caso nazionale per la gravità delle frasi antisemite in riferimento ai bombordamenti su Gaza da parte di Israele. La cancellazione quasi immediata del contenuto social non era bastata: una studentessa della prof si era accorta della storia e l'aveva immortalata con uno screenshot finito prima nella chat dei genitori, poi sul tavolo dei dirigenti del campus e infine su tutti i quotidiani nazionali. Le scuse erano state immediate da parte della docente nata in Libano ma la direzione di H-Farm aveva deciso di sospenderla per dieci giorni dall'insegnamento. Al termine del primo provvedimento sarebbe arrivato, inevitabile, anche il licenziamento ma lunedì 21 novembre Hammoud ha presentato di sua spontanea volontà le dimissioni dal campus di Roncade in cui aveva iniziato a insegnare nel 2021, dopo la specializzazione all'Università americana di Dubai. Caso chiuso, quindi: H-Farm dovrà trovare una nuova insegnante di matematica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasi antisemite su Instagram: l'insegnante di H-Farm dà le dimissioni

TrevisoToday è in caricamento