rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Emergenza sfratti, il Vescovo di Treviso: «Problema che deve coinvolgere tutti»

Monsignor Michele Tomasi, Vescovo di Treviso, è intervenuto sul dibattito tra Comune e Ater Treviso dopo lo sfratto di una mamma con quattro figli minorenni. «I singoli casi vanno affrontati attraverso la solidarietà della collettività»

Non si placa la polemica sugli sfratti da parte di Ater Treviso dopo il caso della madre con quattro figli minorenni rimasta senza casa. Giovedì 30 novembre gli attivisti dell'associazione "Caminantes" avevano messo a segno un blitz durante il consiglio comunale a Palazzo dei Trecento. Oggi, venerdì 1º dicembre, sulla questione è intervenuto il Vescovo di Treviso, Michele Tomasi.

«Sono questioni che non possono essere viste isolatamente: i singoli casi vanno affrontati secondo le leggi ma anche con la solidarietà che tutti noi dobbiamo dare. La nostra comunità ha le risorse per risolvere queste questioni, cercando insieme le ragioni di una rinnovata fiducia per un patto sociale a beneficio di tutti. È un problema, questo degli sfratti e dell'emergenza abitativa - conclude il Vescovo - che deve coinvolgerci tutti ogni volta che qualcuno rimane senza sostegno».

Video popolari

Emergenza sfratti, il Vescovo di Treviso: «Problema che deve coinvolgere tutti»

TrevisoToday è in caricamento