rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto / Via Marocchesa

Generali Italia apre le porte alle famiglie dei 1700 dipendenti della sede di Mogliano

Nella giornata di sabato, all’open day delle sedi moglianesi, anche incontri su educazione, benessere e check up medici all’avanguardia

Generali Italia apre - il 18 maggio - le porte delle sedi moglianesi di via Marocchesa e via Ferretto alle oltre 1.700 famiglie dei dipendenti di Generali. Adulti e ragazzi potranno partecipare ad attività dedicate all’innovazione, al benessere e al futuro: laboratori di programmazione informatica; incontri di orientamento alle nuove professioni; educazione sulle scelte responsabili con “Ora di Futuro”; check up medici con le migliori tecnologie del mercato grazie a Generali Welion.

Giovanni Luca Perin, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Generali Italia: “Questa iniziativa fa parte della continua innovazione del nostro programma di welfare aziendale e vuole avvicinare anche le famiglie delle nostre persone ai nuovi modi di lavorare che in Generali adottiamo già da qualche anno. Abbiamo infatti intrapreso un percorso di profonda trasformazione anche attraverso l’inserimento di nuove competenze – come Data Scientist e Designer – e l’introduzione di modalità di lavoro particolarmente innovative, come l’Agile e lo smart working, oltre ad aver introdotto nuovi servizi per il benessere e la salute con Generali Welion. Con l’Open Day mettiamo così la nostra expertise a disposizione delle famiglie dei nostri dipendenti e dei loro figli accompagnandoli in un percorso verso il futuro”.

L’Open Day prevede

- Laboratori di digital coding, per appassionare i ragazzi dagli 8 ai 15 anni attraverso il gioco al mondo della programmazione ed educarli al pensiero computazionale: una forma mentis che permetterà loro di affrontare problemi complessi, scomponendoli e semplificandoli per diventare creatori e non solo semplici attori e, nell’economia digitale, cittadini attivi.

- Orientation Day: incontri dedicati a ragazzi dai 16 ai 22 anni per far conoscere gli impatti della rivoluzione digitale sul mercato del lavoro, le professioni del futuro e le relative skill.

- Check up medici e percorsi di benessere innovativi promossi da Generali Welion, la società di welfare integrato per famiglie, imprese e lavoratori, che offrono corsi di pesata con bilancia impedenziometrica, sit and reach test (test per la flessibilità della catena cinetica posteriore), broad jump (salto in lungo per la potenza arti inferiori), handgrip (test per la potenza degli arti superiori).

- “Ora di Futuro” - Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani. “Ora di Futuro” è il progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia, promosso da Generali Italia in collaborazione con The Human Safety Net. Verrà proposto un percorso didattico innovativo per insegnare attraverso il gioco ai bambini delle classi 3°, 4°, 5° delle scuole primarie a fare scelte responsabili su ambiente, salute, benessere e risparmio.

L’Open Day, in coerenza con la strategia 2021 “Partner di Vita”, si inserisce nell’ambito del programma di smart welfare di Generali Italia: dedicato alle oltre 15 mila persone tra dipendenti e collaboratori, tra i più avanzati sul mercato per completezza, capillarità e innovazione, con lo scopo di garantire un elevato livello di benessere, crescita professionale e sicurezza sociale ai dipendenti, alle loro famiglie e alle comunità in cui vivono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generali Italia apre le porte alle famiglie dei 1700 dipendenti della sede di Mogliano

TrevisoToday è in caricamento