rotate-mobile
Attualità Santa Maria del Rovere / Via della Madonnetta

Fessurazioni nel sottopasso di Via della Madonnetta: «Lavori urgenti»

Iniziate lunedì pomeriggio, 9 ottobre, le operazioni di allestimento del cantiere dopo il sopralluogo dell'assessore Zampese. Il sottopasso resterà chiuso al traffico per quasi un anno. Residenti e lavoratori deviati su una strada sterrata

Nel pomeriggio di lunedì 9 ottobre, inizieranno i lavori di messa in sicurezza urgente del sottopasso ferroviario di via della Madonnetta (quartiere di Santa Maria del Rovere) consistenti nella realizzazione di un puntellamento provvisorio a seguito del rilevamento di alcune fessurazioni nella soletta della struttura.

A questo seguirà la realizzazione di una centina che verrà mantenuta fino alla ricostruzione del manufatto. Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo da parte dell’assessore alle Opere pubbliche, Sandro Zampese, del dirigente di settore Roberta Spigariol, Ferrovie dello Stato e polizia locale. Fino all’apertura del cantiere sarà possibile transitare a piedi e in bicicletta, successivamente sarà interdetta la circolazione ad auto e pedoni. I lavori di ricostruzione partiranno entro un anno e dureranno circa 350 giorni. La viabilità alternativa sarà garantita ai residenti, alle aziende erogatrici di servizi e ai mezzi di soccorso dalla strada sterrata esistente che verrà opportunamente manutenuta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fessurazioni nel sottopasso di Via della Madonnetta: «Lavori urgenti»

TrevisoToday è in caricamento