rotate-mobile
Attualità Castelfranco Veneto

Scuole: Castelfranco riapre il bando per assumere i nonni vigile

I pensionati residenti in città avranno tempo fino al 1 ottobre per candidarsi come nonno vigile delle scuole cittadine. Da settembre a giugno lo stipendio sarà di tremila euro lordi

CASTELFRANCO VENETO L’amministrazione comunale castellana, considerato il numero limitato di domande ricevute per il nuovo anno scolastico e con la necessità di coprire i servizi di pre-scuola alla primaria di San Andrea e per gli interventi sostitutivi in caso di assenza degli incaricati, ha riaperto i termini per il bando di conferimento degli incarichi di assistenza e vigilanza scolastica ai nonni vigile.

Il bando emesso lo scorso luglio e scaduto il 13 agosto, rientra nel programma di reinserimento lavorativo degli anziani in attività socialmente utili realizzato in collaborazione con l’associazione Comuni della Marca Trevigiana. Per essere selezionati i candidati devono avere un’età compresa tra i 55 e 70 anni ed essere pensionati o in attesa di pensione. Il compenso medio per 10 mesi di attività, da settembre a giugno, è intorno ai tremila euro lordi ed il rapporto di collaborazione verrà instaurato con l'associazione Comuni della Marca Trevigiana. Il bando è disponibile online o agli Uffici comunali con nuova scadenza fissata al 1 ottobre 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: Castelfranco riapre il bando per assumere i nonni vigile

TrevisoToday è in caricamento