rotate-mobile

San Fior, torna la casa del Natale: 100mila luminarie accese

Dopo lo stop degli ultimi due anni a causa del Covid e del caro bollette, Oscar Bontempo ha riacceso le luminarie natalizie nel giardino di casa, battendo il suo stesso record di 90mila luci. Lo spettacolo si potrà ammirare fino all'Epifania

Oscar Bontempo riaccende la magia della "Casa del Natale" a San Fior: 100mila luci natalizie nel giardino della sua villetta in via Armando Diaz. «Tanta fatica, come sempre, ma quest'anno mi sembra venuto abbastanza bene» ha dichiarato l'elettricista in pensione, oggi 75enne.

Una tradizione che si ripete da oltre 40 anni, iniziata con la nascita della figlia di Bontempo, Elisa, partendo da un presepe illuminato e poche altre luci. Negli anni lo spettacolo luminoso è diventato celebre anche fuori regione. Tante le luci nuove installate quest'anno, alcune molto grandi con fili da 30 metri per due mesi e mezzo di lavoro di allestimento. Un ritorno molto atteso a San Fior dal momento che, negli ultimi due anni, Bontempo si era fermato prima per il Covid e l'anno scorso per il caro bollette. Quest'anno, incoraggiato dalla figlia e sostenuto economicamente da una banca della zona, Oscar ha riacceso le luminarie aggiungendone di nuove e riportando la magia del Natale a San Fior. Lo spettacolo di luci si potrà ammirare fino al 6 gennaio 2024, giorno dell'Epifania. Consigliato, per chi arriva da fuori San Fior, lasciare l'auto nella vicina piazza del paese e raggiungere via Diaz a piedi per non creare intasamenti lungo la strada. La figlia di Oscar, vive e lavora in Giappone e purtroppo non riuscirà a tornare a casa per Natale ma i video e le foto della casa addobbata per lei dal papà sono già state un regalo di Natale in anticipo. La tradizione è salva.

Video popolari

San Fior, torna la casa del Natale: 100mila luminarie accese

TrevisoToday è in caricamento