rotate-mobile
Attualità San Liberale / Strada Feltrina

Ater Treviso, risanamento e pulizie straordinarie in zona Feltrina

Interventi di pulizia e gestione del verde nella zona degli alloggi tra via Feltrina e via Castagnole. Si tratta del terzo intervento negli ultimi mesi deciso dal Cda in attesa dell’inizio dei lavori di riqualificazione previsti per il prossimo autunno

Ater Treviso, l'azienda territoriale di edilizia residenziale della provincia di Treviso, ha preso nuovi provvedimenti intervenendo nell’area tra Via Feltrina, Via Castagnole e Via Cisole, con consistenti operazioni di pulizia e risanamento.

La zona è nota per lo scarico abusivo di rifiuti e Ater Treviso, consapevole del disagio e del senso degrado causato, ha così predisposto nuovi provvedimenti nella zona tra fine luglio e inizio agosto: ripulitura, asporto rifiuti, manutenzione de verde, rimozione degli alberi caduti per il maltempo, cura di alberature, erba e cespugli. Gli spazi, come noto, fanno parte del progetto “Pinqua” e sono in attesa dell’avvio dei cantieri previsto per il prossimo autunno. I lavori prevedono l’abbattimento e la ricostruzione degli edifici interessati e il realizzarsi di una nuova e più sostenibile area abitativa. Ricordiamo che nell’ambito del Pinqua, Ater Treviso è principale soggetto attuatore per oltre 35 milioni di progetti che vanno va Via Feltrina a via Castagnole a San Liberale e che, sommati, agli interventi Pnrr, significano riqualificazione energetica di 113 alloggi, realizzazione di nuovi 86 nuovi alloggi, 75 alloggi in social housing, 7 manutenzioni straordinarie. Il cantiere è previsto in avvio per l’autunno.

pulizia3

Il commento

«Ancora una volta, in accordo col Comune di Treviso, siamo intervenuti con fondi propri per la pulizia della zona tra via Feltrina e via Castagnole - spiega Mauro Dal Zilio, presidente di Ater Treviso - è la terza volta che interveniamo quest’anno, abbiamo voluto farlo per questioni di sicurezza e degrado, abbiamo già stanziato oltre 25.000 euro per queste operazioni e speriamo che l’inciviltà sia punita a dovere perché questo non si debba più ripetere. A breve inizieremo i lavori per oltre 35 milioni e ridaremo lustro con alloggi di edilizia popolare al quartiere». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater Treviso, risanamento e pulizie straordinarie in zona Feltrina

TrevisoToday è in caricamento