rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità San Giuseppe / Via Noalese, 63/E

Volo da Hahn a Treviso in ritardo di undici ore, Ryanair condonnata a rimborsare

Il Giudice di Pace, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair rimborsi con 250 euro un passeggero trevigiano a bordo del volo che, invece di atterrare alle 10.20, era arrivato all’aeroporto di Treviso alle 21.16

Il volo Ryanair partito da Hahn (Germania) lo scorso 1 maggio con destinazione Treviso era atterrato con un ritardo di quasi undici ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza e causando non pochi disagi ai viaggiatori a bordo. Invece di atterrare alle 10.20, come previsto, l'aereo era arrivato all’aeroporto di Treviso solo alle 21.16. A bordo del volo c'era un passeggero di Treviso che ha deciso di chiedere il rimborso del biglietto per i disagi subiti. 

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Treviso, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair a rimborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero. «Il Giudice di Pace - commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero -, ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo da Hahn a Treviso in ritardo di undici ore, Ryanair condonnata a rimborsare

TrevisoToday è in caricamento