rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Electrolux, multa a un'operaia infortunata: lavoratori in sciopero bloccano la produzione

Lunedì 2 ottobre la mobilitazione nello stabilimento di Susegana: cortei interni e negli uffici della direzione, reparti produttivi fermi. Momenti di tensione tra operai e vertici aziendali

Dopo la multa e i soldi tolti dalla busta paga a un'operaia infortunata, lunedì 2 ottobre allo stabilimento Electrolux di Susegana è arrivata la dura reazione dei lavoratori guidati dalle rappresentanze sindacali di Fim, Fiom e Uilm.

L'incidente sul lavoro risale allo scorso 22 agosto quando, a causa di una manovra errata, l'operaia era rimasta con il piede destro incastrato nel transpallet che stava manovandro all'interno dell'area tecnologica "Genesi", rimediando una prognosi di 30 giorni. Lo sciopero generale di oggi, lunedì 2 ottobre, a sostegno della lavoratrice sanzionata, ha causato il blocco della produzione con cortei interni e negli uffici della direzione, come si può vedere nelle immagini del video. Proprio durante i cortei degli operai è stato registrato qualche momento di tensione quando i lavoratori in sciopero hanno incrociato i rappresentanti aziendali nei reparti produttivi. Allo sciopero hanno aderito anche parti della linea di comando dello stabilimento di Susegana.

Video popolari

Electrolux, multa a un'operaia infortunata: lavoratori in sciopero bloccano la produzione

TrevisoToday è in caricamento