rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Addio a Sergio Andres, storico direttore dell'economato Ulss 2

Azienda sanitaria in lutto per la scomparsa del dirigente mancato a 60 anni a causa di un male incurabile. Sarebbe andato in pensione tra pochi anni, il ricordo del direttore generale Benazzi: «Professionista esemplare, profondo dolore»

Con profondo dolore l’Ulss 2 ha dato notizia venerdì 9 febbraio della scomparsa del dottor Sergio Andres, 60 anni, valente collaboratore dell’azienda sanitaria per oltre trent’anni. Il dottor Andres è venuto a mancare giovedì 8 febbraio a causa di una malattia rivelatasi incurabile ma sempre affrontata con coraggio, dignità e riservatezza. Fino all’ultimo Andres si è dedicato al suo ruolo di direttore dell’Unità operativa complessa Economato e gestione logistica con dedizione e professionalità. Classe 1963, il dottor Andres aveva iniziato la sua carriera nel 1991, in quella che allora era l’Ulss 11 Opitergino Mottense, passando all'ex Ulss 9 di Treviso nel 1994, assumendo nel 2001 il ruolo di direttore dell’Unità operativa complessa Economato di Treviso, incarico che ha portato avanti fino ad oggi, nell’attuale Ulss 2, avvicinandosi alla pensione a cui mancavano solo pochi anni.

Il ricordo

«Sergio Andres - conclude il direttore generale, Francesco Benazzi - è stato un professionista e un uomo esemplare, ha sempre dimostrato impegno e dedizione nei confronti dell’azienda sanitaria, cresciuta con lui in questi trent’anni. Esprimo, a nome mio e dell'Ulss 2, il più profondo cordoglio e mi stringo alla sua famiglia». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Sergio Andres, storico direttore dell'economato Ulss 2

TrevisoToday è in caricamento