rotate-mobile
Attualità Silea

A Silea aprono le candidature per diventare "nonni vigili"

Un importante servizio per la collettività e che pone in contatto le diverse generazioni

L’ Amministrazione Comunale di Silea ha pubblicato l’avviso di selezione rivolto alle cittadine e ai cittadini che vogliano aderire all'attività di “nonno/a vigile” per i servizi di vigilanza scolastica A.S. 2022/2023 e 2023/2024. L'attività di “nonno/a vigile” consiste nella sorveglianza di attraversamenti pedonali presso le scuole. L’attività viene svolta senza vincolo di subordinazione gerarchica e non costituisce rapporto di pubblico impiego.

“Da molti anni i nonni vigili svolgono un importante servizio per la collettività: la loro presenza, oltre che avere la funzione di far attraversare la strada in sicurezza agli scolari, è un esempio di come le diverse generazioni possano interagire tra loro una a servizio dell’altra. Per i bambini e i ragazzi è significativo vedere e salutare ogni mattina la stessa persona, che diventa così punto di riferimento; per l’adulto è un modo di svolgere un servizio per la comunità e di stare a contatto con le famiglie, con un piccolo impegno quotidiano che può però dare significato all’intera giornata” sottolinea Angela Trevisin, Assessore all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Silea.

Possono presentare domanda le cittadine e i cittadini residenti nel Comune di Silea o in comuni limitrofi, con un’età compresa tra i 55 e i 75 anni, entro le ore 13.00 del 26/08/2022  all’ufficio protocollo o via mail: protocollo@comune.silea.tv.it. Le candidate e i candidati in possesso dei requisiti saranno invitati ad un colloquio conoscitivo ed informativo, volto a precisare compiti, obblighi, diritti e doveri. Il compenso previsto come applicato nell’A.S. 2022/2023, al lordo delle ritenute di legge: € 6,15 per intervento al lordo delle ritenute di legge (IRPEF, addizionali regionali e comunali), salvo eventuali variazioni intervenute a seguito della convocazione dell’annuale Assemblea dei Sindaci.

Per informazioni: UFFICIO ISTRUZIONE COMUNE DI SILEA Tel. 0422/365723 (Responsabile dott.ssa Silvia Toffolon) – 0422365713.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Silea aprono le candidature per diventare "nonni vigili"

TrevisoToday è in caricamento