Piave Servizi: al via la sostituzione dei contatori a Portobuffolè

Sostituzione programmata dei contatori del consumo idrico dal 10 dicembre 2018 al 15 febbraio 2019. L'operazione fa parte del progetto pilota "Implementazione Smart Metering”

Foto d'archivio

«L’efficienza è uno dei principali obiettivi del nostro Piano d’Ambito. Piave Servizi è costantemente orientata al raggiungimento dei massimi livelli di eccellenza in Italia, e questo si traduce in investimenti che favoriscano l’erogazione di un servizio ottimale a 360 gradi per i nostri cittadini, la riduzione dei costi di gestione della rete e l’eliminazione dei disservizi. Portare avanti regolarmente investimenti in opere e tecnologia utili ad ottimizzare le procedure, tra le quali l’acquisizione dei dati concernenti i consumi delle utenze, contribuisce alla messa in pratica di un circolo virtuoso in cui da sempre il nostro gruppo crede e investe».

Con queste parole il presidente di Piave Servizi Alessandro Bonet comunica che, dal 10 dicembre 2018 al 15 febbraio 2019, è in programma il servizio di sostituzione dei contatori del consumo idrico per tutte le utenze site nel territorio comunale di Portobuffolè. I nuovi contatori verranno installati secondo il progetto pilota “Implementazione Smart Metering”: una tecnologia grazie alla quale a ciascun contatore verrà accoppiato un modulo di trasmissione Radio Wireless Mbus con cui verrà trasmesso il dato di lettura del consumo ad un ricevitore, collegato a sua volta ad un pc o tablet. Oltre a questa funzione, con questi nuovi contatori si potranno rilevare tentativi di frode, eccesso della portata ed eventuali perdite a valle del contatore. Per acquisire i dati, sarà sufficiente che l’incaricato passi nei pressi delle utenze, ed il modulo si attiverà automaticamente. La ditta incaricata per la sostituzione dei contatori è la “Centro Servizi Associati – CSA Cooperativa Sociale Onlus” di San Vendemiano; il personale sarà sempre dotato di cartellino identificativo e di divisa ad alta visibilità riportante logo e i riferimenti della suddetta ditta. Per tutte le ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi direttamente a Piave Servizi al numero verde di pronto intervento 800 590705.

Potrebbe interessarti

  • Crisi cardiaca alla festa di nozze: bimbo di un mese perde la vita

  • Vesuvio a rischio eruzione: il Veneto potrebbe ospitare i napoletani sfollati

  • Buona la prima: al Biscione in pista oltre 200 ballerini di tango argentino

  • L'estate incantata arriva a Treviso: cinema e spettacoli da luglio a settembre

I più letti della settimana

  • Astronave aliena atterra a Ca' Tron: il video fa il giro del web

  • Tragedia sul Piave, si tuffa in acqua e viene trascinato via dalla corrente

  • Travolto da un'auto mentre cammina a bordo strada, muore un 67enne

  • Sparito nelle acque del Piave, ore di angoscia per Nicola Bertoli

  • Grave incidente a Ponzano, cade con lo scooter: soccorso dal Suem 118

  • Semina il panico in città, poi punge con una siringa un carabiniere

Torna su
TrevisoToday è in caricamento