rotate-mobile
Attualità

Un nuovo sottopasso ciclopedonale sulla Treviso-Mare: paga la Regione

Grazie ai finanziamenti stanziati dalla Giunta Regionale, un nuovo sottopasso sarà costruito nel comune di Meolo nel corso del 2020. Stanziati oltre 600 mila euro

La Giunta Regionale, nella sua ultima seduta, ha approvato una delibera con la quale ha stanziato circa 660 mila euro a favore di Veneto Strade per la realizzazione di un percorso ciclopedonale con sottopassaggio lungo la “Treviso Mare”, nel Comune di Meolo.

«Quest’opera – spiega l’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti della Regione – consentirà di mettere finalmente in sicurezza un attraversamento  particolarmente pericoloso di una delle arterie stradali tra le più trafficate dell’intero territorio veneto. Onoriamo così, attraverso l’utilizzo di risorse attinte dal bilancio regionale, l’impegno che mi ero assunta circa due anni fa con l’amministrazione e i cittadini meolesi. La risoluzione dei ‘punti neri’ che determinano situazioni di rischio per la circolazione, soprattutto dell’utenza più debole, è uno degli obiettivi prioritari che la Regione si è data». L’intervento sarà progettato dalla società Veneto Strade nel corso del 2019 e i lavori potranno essere avviati e conclusi nel corso del 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo sottopasso ciclopedonale sulla Treviso-Mare: paga la Regione

TrevisoToday è in caricamento