rotate-mobile

Covid: «Contagi in aumento ma sotto controllo, mascherine per le persone fragili»

Il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, fa il punto sull'aumento di casi Covid registrato negli ultimi giorni. «L'anno scorso avevamo 400 casi al giorno, oggi 42. Importante però continuare a proteggere le persone fragili»

Torna a salire il numero di contagi Covid in provincia di Treviso: dopo la riapertura delle scuole in presenza la preoccupazione di molti è che il numero di casi continui a crescere nelle prossime settimane portando le autorità ad adottare nuove misure di contenimento.

Giovedì 14 settembre a fare il punto della situazione ci ha pensato il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, minimizzando i numeri degli ultimi giorni: «I contagi Covid sono in aumento, è vero - ha esordito Benazzi - ma non me la sentirei di creare allarmismi perché rispetto agli anni scorsi i numeri dei contagi nella nostra provincia sono davvero irrisori. L'anno scorso i positivi giornalieri nella Marca erano circa 400, oggi invece solo 42. Anche nelle case di riposo abbiamo solo una quindicina di casi isolati e controllati». Nonostante l'ottimismo però, Benazzi non abbandona la prudenza: «L'unica cosa da dire è che, nel momento in cui sentiamo di avere i primi sintomi compatibili con il Covid (febbre, tosse e mal di gola) se dobbiamo incontrare parenti o conoscenti con patologie, la mascherina FFP2 deve essere ancora indossata in modo da contenere i contagi ed evitare conseguenze gravi alle persone fragili».

Video popolari

Covid: «Contagi in aumento ma sotto controllo, mascherine per le persone fragili»

TrevisoToday è in caricamento