rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Centro

Fontana delle tette, mancano cartelli per raggiungerla: piazzati da "Prima i trevigiani"

L'associazione aveva inviato nel dicembre scorso una richiesta via Pec per la rimodulazione ed il miglioramento della cartellonistica del centro storico. Ecco che compaiono quelli artigianali

Dei cartelli "fai da te" per indicare ai turisti il percorso da seguire per raggiungere la storica Fontana delle tette. L'iniziativa è del comitato di cittadino "Prima i trevigiani": gli attivisti hanno posizionato una serie di cartelli segnaletici indicanti la direzione da seguire per raggiungere una meta sempre ricercatissima. Perchè questa operazione? «Nel corso del 2022 abbiamo ricevuto diverse segnalazioni  da parte di commercianti ed abitanti del cuore cittadino in riferimento alla difficoltà dei turisti nello scovare la famosa “Fontana delle Tette”, situata proprio a poche decine di metri da Piazza dei Signori» afferma Leonardo Campion «in data 15 Dicembre 2022 ho inoltrato via PEC al Comune di Treviso una richiesta di rimodulazione e miglioramento della cartellonistica che, partendo dalle principali piazze, indichi il percorso da seguire per raggiungere la statua, ma ad oggi dal comune nessuna risposta».

«Per questo motivo abbiamo agito di nostra iniziativa, auspicando così un cambio di marcia da parte dell’assessore Colonna Preti» continua Campion «la vocazione turistica della nostra città deve andare di pari passo ad azioni semplici e mirate che la giunta deve apportare, escludendo tempistiche infinite simbolo delle grandi metropoli». 

Uno dei cartelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana delle tette, mancano cartelli per raggiungerla: piazzati da "Prima i trevigiani"

TrevisoToday è in caricamento