rotate-mobile
Attualità Villorba

Difficoltà con le nuove tecnologie, il punto di soccorso digitale raddoppia

Grazie al reciproco impegno tra i Comuni di Villorba e Spresiano, l’istituto Max Planck di Lancenigo coinvolge 25 studenti che si affiancheranno ai volontari di Vivere Insieme e di Progetto Amico nel compito di aiutare chi è in difficoltà con le nuove tecnologie

Il “Punto Soccorso Digitale”, già operativo  a Villorba dallo scorso gennaio nelle due sale della palestra Digitale e Progetto Giovani presso l’area Montfort di Carità di Villorba raddoppia  con la presenza nella Biblioteca Comunale di Spresiano. Il “Punto Soccorso Digitale”, con accesso gratuito, è gestito dall’associazione Vivere Insieme ODV di Villorba, promotrice del progetto, e da Progetto Amico di Spresiano con il patrocinio delle due Amministrazioni e della provincia di Treviso.

 Ad affiancare i volontari ci saranno 25 studenti dell’Istituto Max Planck, alunni delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico scienze applicate e dell'Istituto Tecnico degli indirizzi informatica, elettronica ed automazioni. 20 studenti forniranno consulenza a turno il martedì e venerdì dalle 14:30 alle 18:30 a Villorba e 5 studenti saranno impegnati, sempre a turno, il giovedì  dalle 14:30 alle 18:30 a Spresiano.

La presenza  degli studenti è della conferma di un impegno di collaborazione tra le Amministrazioni Comunali , con capofila Villorba, e L'Istituto Tecnico e liceo Scientifico delle Scienze Applicate Max Planck di sviluppare progetti di P.C.T.O. L’obiettivo comune, come hanno sottolineato la  dirigente scolastico Emanuela Pol e i sindaci dei due Comuni, è quello di ridurre e contrastare situazioni di diseguaglianza nell’accesso e nell’uso delle tecnologie della popolazione, soprattutto anziana o scarsamente scolarizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difficoltà con le nuove tecnologie, il punto di soccorso digitale raddoppia

TrevisoToday è in caricamento