rotate-mobile

L'Ordine degli Architetti di Treviso si trasferisce alla cittadella Appiani

La nuova soluzione in piazza delle Istituzioni è stata scelta per la presenza di spazi più funzionali alle attuali attività dell’Ordine, di una sala interna con circa 60 posti attrezzata per lo svolgimento dei corsi della Fondazione

E' stata presentata venerdì sera, nel corso di un incontro pubblico con gli iscritti, la nuova sede dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso. L’Ente si trasferirà dall’attuale domicilio di Prato della Fiera 21 a Treviso in una nuova soluzione in piazza delle Istituzioni. Il trasloco sarà definitivo a partire dal mese di gennaio 2024 ed è stato reso necessario a seguito delle problematiche relative alla messa a norma della struttura riscontrate nell’attuale sede, specialmente per quanto riguarda il primo piano e la disponibilità di spazi ridotti che non permettevano l’organizzazione di corsi in presenza, con la conseguente necessità di affittare ulteriori locali per il loro svolgimento.

La nuova soluzione in piazza delle Istituzioni, invece, è stata scelta per la presenza di spazi più funzionali alle attuali attività dell’Ordine, di una sala interna con circa 60 posti attrezzata per lo svolgimento dei corsi della Fondazione e delle attività dell’Ordine oltre alla disponibilità di locali pronti all’uso (al netto di qualche piccolo miglioramento) e il costo competitivo. Il contesto in cui si inserirà la nuova sede dell’Ordine APPC di Treviso è ben servito: a pochi passi dal centro cittadino, sarà dunque facile da raggiungere per tutti gli iscritti della Provincia e disporrà di comodi parcheggi liberi e a pagamento nelle vicinanze. L'affaccio su piazza delle Istituzioni con plateatico darà inoltre la possibilità di programmare anche iniziative all'aperto.

Video popolari

L'Ordine degli Architetti di Treviso si trasferisce alla cittadella Appiani

TrevisoToday è in caricamento