rotate-mobile
Attualità Breda di Piave

Breda di Piave, attivati tre nuovi varchi di lettura targhe

Nuovi occhi elettronici per la videosorveglianza delle strade del centro e delle frazioni. Lucio Zaniol, assessore alla Sicurezza: «Controlli potenziati sulle strade, altre telecamere in arrivo»

Prosegue il progetto di videosorveglianza comunale a Breda di Piave dove, nei prossimi giorni, verranno installate nuove telecamere per il potenziamento dei controlli su strada. Sono tre i punti strategici scelti, con videocamere installate utilizzando non solo i pali dell’illuminazione pubblica, sfruttando i cavi esistenti, ma potenziando anche i collegamenti alla rete in fibra del server del Comune con nuovi cavi in fibra ottica investendo quindi nella gestione centralizzata delle immagini e migliorando la gestione delle informazioni e delle indagini dalla sede del comando del Corpo Intercomunale di polizia locale "Postumia Romana" per una sicurezza urbana allargata. I varchi di lettura targhe presenti in città salgono così a 7. I punti con telecamere a lettura targhe realizzati, oltre a quelli già attivi per la Videsorveglianza in Villa Olivi, al Parcheggio, alla Palestra all’aperto e al Municipio si trovano a Pero, a Vacil, Saletto, San Bartolomeo, località Campagne e a Breda.

zaniol-3

L’azione di controllo del territorio è fondamentale specie in questo periodo estivo e per questo da tempo stiamo lavorando a un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza in tutto il territorio comunale - spiega Lucio Zaniol, assessore alla Sicurezza del Comune di Breda di Piave - i nuovi varchi sono già attivi e consentono un presidio costante, garanzia di sicurezza per i nostri cittadini. Con questo sistema riusciamo a intercettare il numero di targa e possiamo rintracciare chi delinque o compie furti. Abbiamo già inoltre finanziato e siamo in attesa di installare altri 7 punti di videosorveglianza comunale. Invito comunque sempre i cittadini a segnalare i casi sospetti al 112 e fare sempre denuncia, anche in caso di tentativo di furto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breda di Piave, attivati tre nuovi varchi di lettura targhe

TrevisoToday è in caricamento