Veneto Formazione: corsi gratuiti su web, grafica e marketing

Sei workshop tra Treviso e Padova organizzati dal centro formativo veneto, per completare la propria preparazione e acquisire competenze pratiche per lavorare nel settore

Un'immagine di un corso dello scorso anno

Un ciclo di incontri gratuiti che da gennaio a maggio offriranno ai professionisti e agli aspiranti lavoratori del mondo del web, della grafica e del marketing l’opportunità di approfondire, ampliare e completare le proprie competenze in materia di comunicazione. I cinque workshop, a iscrizione libera e gratuita, si svolgeranno tutti a Treviso e saranno affiancati da un sesto appuntamento a pagamento, della durata di due giorni, in programma a Padova. A organizzare gli incontri Veneto Formazione, centro formativo multidisciplinare accreditato dalla Regione Veneto in quanto scuola di alta formazione, con sede a Treviso e a Padova che, come confermano Luca Burei e Stiven Prete, responsabili dell’area didattica, punta anche per il 2019 sulla promozione delle competenze in ambito digitale sempre più richieste dal mercato.

I workshop, della durata di due o quattro ore, saranno tenuti da professionisti che lavorano in proprio o all’interno di grandi aziende ed esperti di comunicazione, digital e PR, che metteranno a disposizione degli studenti non solo conoscenze e know how maturati in anni di studio e pratica sul campo, ma anche suggerimenti e strumenti pratici utili per muoversi nel settore. Si partirà sabato 26 gennaio parlando di organizzazione di eventi e si continuerà a febbraio con un doppio appuntamento, il 9 e il 23, con la tematica del branding, analizzata sia dal punto di vista della capacità di comunicare se stessi, sia da quello della creazione di un’identità di marca. A marzo verrà approfondita l’importanza, per quanti lavorano nella comunicazione, del content marketing, ossia la capacità di creare contenuti testuali e visuali in grado di incrementare il business aziendale. Il corso di aprile, suddiviso nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 e unico appuntamento in programma a Padova, si terrà al Best Western Plus Net Tower Hotel e sarà focalizzato su SEOZoom, lo strumento SEO e di web marketing più evoluto per il mercato italiano e indispensabile alleato per lo sviluppo di un progetto online. A chiudere il ciclo di incontri, un workshop sulla vita di agenzia e il coordinamento del team e delle risorse per affermarsi nel proprio segmento di mercato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I corsi si svolgeranno nella sede di Veneto Formazione in viale Gian Giacomo Felissent 39 a Treviso. È possibile iscriversi gratuitamente, fino a esaurimento posti, direttamente nel sito di Veneto Formazione, all’indirizzo www.venetoformazione.it/workshop. Giuliamaria Dotto, Nicola Bolzan, Filippo Galiazzo, Federico Betti, Elisa Contessotto, Stefano Salvadori e Stefano Grespan sono i relatori selezionati per il ciclo di incontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Travolta sulle strisce pedonali, anziana ricoverata in rianimazione

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

Torna su
TrevisoToday è in caricamento