rotate-mobile
Attualità Villorba / Via Campagnola, 72B

Torna il villaggio delle zucche di Nonno Andrea

Nella suggestiva azienda agricola di Villorba, dal 29 settembre al 31 ottobre 2023, tutti i giorni orario continuato dalle 9 alle 20, torna la magia dei colori d’autunno. Tra le attrazioni a disposizione del pubblico, anche i giochi di una volta, frutteti al coperto, spettacoli circensi ed oltre 300 mila zucche di tutti i tipi

Un’attrazione a cielo aperto dedicata a grandi e piccini. È questo il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea, luogo dove la felicità ha i caldi colori dell’autunno che, dopo il successo delle scorse edizioni, torna anche quest’anno. Tra orti e frutteti dell’azienda agricola di Villorba, dal 29 settembre al 31 ottobre, domeniche comprese, si celebrerà la zucca in ogni sua forma, grazie ad un’esposizione di oltre 300.000 zucche di tutti i tipi, direttamente coltivate dall’azienda agricola Nonno Andrea. Un vero e proprio Villaggio, sviluppato su un’area pari a 10 campi da calcio, con decine di angoli e scorci dove poter scattare le foto più belle e divertenti.

Ci saranno fantasiosi allestimenti creati con le zucche, un campo di 70.000 metri quadrati dove poter scegliere e acquistare la propria zucca preferita e, tutto intorno, un’atmosfera magica e sognante fatta di allestimenti a tema rurale dove potersi divertire con semplicità, in un contesto agricolo a stretto contatto con la natura. Un luogo fiabesco dedicato ai più piccoli ma dove anche gli adulti potranno tornare bambini grazie a giochi di una volta, momenti di intrattenimento, frutteti al coperto dove poter gustare diversi piatti alla zucca, un grandissimo labirinto di mais, un magico trenino, artisti circensi e spettacoli che allieteranno tutte le giornate di esposizione.

«L’obiettivo principale del Villaggio delle Zucche è poter condividere con tante persone la magia e il fascino di questo prodotto così caratteristico dell’autunno e del nostro territorio - spiega Luca Manzan, socio dell’azienda agricola Nonno Andrea - questo Villaggio è soprattutto un’occasione per celebrare la Natura, per questo viene allestito in piena campagna, in mezzo al verde, in un luogo dove la biodiversità viene salvaguardata durante tutto l’anno».

Per visitare il Villaggio delle Zucche è sufficiente prenotare i biglietti sul sito www.nonnoandrea.it, il pagamento si effettuerà all’ingresso. I biglietti saranno acquistabili anche in loco ma, per evitare i tempi di attesa, si consiglia la prenotazione; nei momenti di elevata affluenza, infatti, l’entrata ai non prenotati potrebbe non essere subito garantita.

Prezzi: € 6 nei giorni infrasettimanali e € 8 sabato e domenica. L’entrata è gratuita ai bambini fino ai 3 anni e agli over 80, così come per le persone con disabilità e per un accompagnatore. Azienda agricola Nonno Andrea, via Campagnola 72/b – Villorba. E-mail: eventi@nonnoandrea.it - tel: 0422-1763033

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il villaggio delle zucche di Nonno Andrea

TrevisoToday è in caricamento