rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Povegliano

Casa Marani rinnova le convenzioni con Auser, Il Girasole e Anteas

I volontari delle rispettive associazioni continueranno ad operare nelle strutture di Paese e Povegliano fino a fine 2025

I volontari e le volontarie dell'Associazione Auser Il Girasole OdV continueranno a prestare servizio nella sede di Povegliano di Casa Gino e Pierina Marani, così come faranno gli associati di Anteas Volontari San Martino Paese OdV. Sono state dunque rinnovate per altri tre anni entrambe le convenzioni con l’Ente, esattamente com’era avvenuto a luglio per l’associazione “Vivere insieme” e la struttura di Villorba. Animazione, iniziative e trasporto sono alcuni dei servizi richiesti per i residenti di Paese, il solo trasporto per quelli di Povegliano.

L’Associazione Auser Il Girasole di Povegliano, fondata nel 2005, conta ad oggi 80 soci ed è impegnata nella sede di Povegliano di Casa Marani per circa 5 ore settimanali; le circa 5 persone coinvolte si occupano esclusivamente del trasporto degli ospiti alle visite mediche che si svolgono all’esterno della struttura (per esempio in ospedale). Alcuni di questi servizi sono svolti anche nella sede di Villorba di Casa Marani. A firmare la convenzione che rinnova fino al 2025 un legame di ben 12 anni, la presidente e legale rappresentante dell’associazione, Virginia Vacilotto.

A Casa Marani sede di Paese invece resta l’Associazione Anteas San Martino Paese, fondata anch’essa nel 2005 e con un libro soci che conta ad oggi più di 100 persone. Nella struttura di via Trieste sono all’attivo circa 15 volontari, impiegati per circa 49 ore settimanali suddivise in: 20 ore per i trasporti del Centro diurno, 5 ore per il servizio educativo (messe, uscite al mercato, ecc), 2 ore per ritiro e consegna dei prelievi, 10 ore per accompagnamento degli ospiti alle visite mediche esterne alla struttura, 12 ore per la consegna pasti a domicilio. La collaborazione tra i due enti prosegue dal 2005 e a firmare il rinnovo della convenzione per il prossimo triennio è stato il presidente Anteo Pontello.

Anteo Pontello firma la convenzione

«Il rinnovo della convenzione è una notizia positiva per i residenti, perché è all’insegna della continuità e permette loro di contare ancora su persone già note e già oggetto dell’affetto di molti” confermano la presidente e il direttore di Casa Marani, Daniela Zambon e Marco Giacon. “Lo stesso vale del resto per gli operatori e gli educatori di Casa Marani, che ormai hanno instaurato con i volontari un rapporto di collaborazione e fiducia reciproca. Siamo certi che i volontari e le volontarie sapranno regalarci molte emozioni, oltre a costituire un valido aiuto per il quale hanno tutta la nostra gratitudine».

«La fiducia accordataci da Casa Marani qualifica e sprona l’operato di Auser Il Girasole che, tramite i suoi volontari, continuerà ad avere tutte le attenzioni del caso nello svolgere il servizio di accompagnamento degli ospiti della struttura» sottolinea la presidente di Auser Il Girasole Povegliano, Virginia Vacilotto.

«Questo impegno con Casa Marani ha arricchito enormemente la nostra associazione sotto il profilo umano” chiosa il presidente di ANTEAS San Martino Paese, Anteo Pontello. “Abbiamo instaurato un rapporto di amichevole fiducia con tutti gli educatori, operatori e ospiti della struttura, e il nostro augurio è che possa continuare per molto tempo ancora».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Marani rinnova le convenzioni con Auser, Il Girasole e Anteas

TrevisoToday è in caricamento