rotate-mobile
Attualità

Natale a Treviso: il sindaco porta i regali ai bimbi del Ca' Foncello

Giovedì mattina il sindaco Mario Conte, il vice Andrea De Checchi e Babbo Natale hanno portato i regali ai piccoli pazienti dell’ospedale Ca’ Foncello. Una sorpresa molto gradita

Giovedì mattina, il sindaco di Treviso Mario Conte e il vice Andrea De Checchi, accompagnati dal direttore sanitario dell’Usl 2 Marco Cadamuro Morgante, hanno fatto visita ai pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello. 

Con loro anche un simpatico Babbo Natale che ha portato ai bambini i doni confezionati da Asd Laboratorio 0246 no profit, contenenti un libriccino con disegni e stickers da colorare, ideato dal primario di Pediatria Stefano Martelossi e dalla dottoressa Floriana Scozzola per aiutare i più piccoli a familiarizzare con le immagini dei malesseri leggeri (febbre, trauma cranico, ferite, dolore addominale, otalgia, cefalea e mal di gola). «Abbiamo voluto portare gli auguri, un abbraccio e un sorriso a questi bambini che, purtroppo, dovranno trascorrere il Natale su un letto d’ospedale», le parole di Mario Conte. «Fortunatamente, i nostri piccoli e le loro famiglie possono contare su staff medici e su professionisti che sono dei veri e propri angeli: queste persone non solo lavorano con dedizione e competenza ma ci mettono anche grande cuore per rendere il reparto un ambiente accogliente e sereno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Treviso: il sindaco porta i regali ai bimbi del Ca' Foncello

TrevisoToday è in caricamento