Multe a chi passa con il rosso: un nuovo "vista red" sulla Pontebbana

Verrà installato all'incrocio di Visnadello, nel Comune di Spresiano. Automobilisti in rivolta visto la breve durata della luce verde. Diciottomila euro il costo dell'apparecchio

Foto d'archivio

Una nuova telecamera per mettere in sicurezza l'incrocio di Visnadello sulla Pontebbana. Con queste parole l'amministrazione comunale di Spresiano ha annunciato l'installazione nei prossimi giorni di un nuovo apparecchio vista red lungo la trafficatissima strada statale.

Una notizia, riportata da "La Tribuna di Treviso", che ha già mandato su tutte le furie decine di automobilisti che ogni giorno attraversano quell'incrocio. I più penalizzati dall'installazione del vista red saranno i guidatori provenienti da Treviso e diretti ad Arcade. Ad oggi la coda per girare al semaforo è sempre molto lunga e ogni mattina c'è sempre qualche ritardatario che preme sull'accelleratore passando con il giallo e, quasi sempre, con il rosso. Il problema, sostengono molti automobilisti, è che il verde dura troppo poco. I furbetti del rosso rischiano però dai prossimi giorni multe molto salate con l'installazione del dispositivo. Una novità costata al Comune di Spresiano ben diciottomila euro tra spese di noleggio e installazione. Il sindaco Della Pietra spera in questo modo di mettere in sicurezza uno degli incroci più trafficati e pericolosi della Pontebbana anche se il rispetto del semaforo potrebbe portare a code ancora più lunghe sulla statale. L'ipotesi di costruire una rotonda sarebbe la più congeniale per risolvere i problemi di sicurezza all'incrocio senza ricorrere al salasso delle multe ma al momento sembra mancare l’accordo con Anas e il finanziamento per la realizzazione dell'opera. Inoltre la rotonda obbligherebbe il Comune a ridurre le dimensioni della piazza e a eliminare i parcheggi davanti ad alcuni negozi. Per il momento quindi la telecamera vista red entrerà in azione. I guidatori sono avvisati. Bisognerà prestare la massima attenzione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rapina lampo alla Coop di Mogliano: due uomini armati si fanno consegnare l'incasso

  • Cronaca

    Sequestrato un canile abusivo a San Zenone degli Ezzelini: segnalato un 42enne

  • Cronaca

    Si schianta in discesa contro un auto: ciclista 50enne grave all'ospedale

  • Cronaca

    Fermato il pusher "dei giovani" a Castelfranco: in tasca aveva marijuana, hashish ed ecstasy

I più letti della settimana

  • Vendono arance fingendosi amici dei passanti ma è tutta una truffa

  • Bollette del gas alle stelle: sotto accusa i nuovi contatori

  • Schiacciato da una lastra in acciaio: operaio muore in azienda a 25 anni

  • Sovraffollato e senza licenza per la disco: "Salotto mondano" stangato

  • Prenota una stanza in hotel, poi si spara. Accanto al corpo la pistola e un ultimo biglietto

  • Una rara forma di embolia, così la mamma è morta dopo il parto

Torna su
TrevisoToday è in caricamento