rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Spresiano / Strada Statale 13 Pontebbana

Multe a chi passa con il rosso: un nuovo "vista red" sulla Pontebbana

Verrà installato all'incrocio di Visnadello, nel Comune di Spresiano. Automobilisti in rivolta visto la breve durata della luce verde. Diciottomila euro il costo dell'apparecchio

Una nuova telecamera per mettere in sicurezza l'incrocio di Visnadello sulla Pontebbana. Con queste parole l'amministrazione comunale di Spresiano ha annunciato l'installazione nei prossimi giorni di un nuovo apparecchio vista red lungo la trafficatissima strada statale.

Una notizia, riportata da "La Tribuna di Treviso", che ha già mandato su tutte le furie decine di automobilisti che ogni giorno attraversano quell'incrocio. I più penalizzati dall'installazione del vista red saranno i guidatori provenienti da Treviso e diretti ad Arcade. Ad oggi la coda per girare al semaforo è sempre molto lunga e ogni mattina c'è sempre qualche ritardatario che preme sull'accelleratore passando con il giallo e, quasi sempre, con il rosso. Il problema, sostengono molti automobilisti, è che il verde dura troppo poco. I furbetti del rosso rischiano però dai prossimi giorni multe molto salate con l'installazione del dispositivo. Una novità costata al Comune di Spresiano ben diciottomila euro tra spese di noleggio e installazione. Il sindaco Della Pietra spera in questo modo di mettere in sicurezza uno degli incroci più trafficati e pericolosi della Pontebbana anche se il rispetto del semaforo potrebbe portare a code ancora più lunghe sulla statale. L'ipotesi di costruire una rotonda sarebbe la più congeniale per risolvere i problemi di sicurezza all'incrocio senza ricorrere al salasso delle multe ma al momento sembra mancare l’accordo con Anas e il finanziamento per la realizzazione dell'opera. Inoltre la rotonda obbligherebbe il Comune a ridurre le dimensioni della piazza e a eliminare i parcheggi davanti ad alcuni negozi. Per il momento quindi la telecamera vista red entrerà in azione. I guidatori sono avvisati. Bisognerà prestare la massima attenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe a chi passa con il rosso: un nuovo "vista red" sulla Pontebbana

TrevisoToday è in caricamento