rotate-mobile
Attualità

Il trevigiano Vittorio Zappalorto è il nuovo prefetto di Venezia

Importante ritorno, nelle scorse ore, per il prefetto nato a Treviso ma già operativo in passato a Venezia, Udine e Gorizia. Da parte del presidente Luca Zaia un caloroso bentornato

TREVISO Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha accolto nelle scorse ore la nomina di Vittorio Zappalorto a prefetto di Venezia con un cordiale ‘bentornato’. 

Trevigiano di nascita, Zappalorto conosce molto bene la realtà veneziana dal momento che si è occupato dell'amministrazione del capoluogo veneto dopo le dimissioni dell’amministrazione dell’ex sindaco Giorgio Orsoni. Terminato il commissariamento, Zappalorto è stato prefetto di Gorizia e quindi di Udine. “Saluto con sentimenti di stima e di sincero apprezzamento il ritorno del dottor Zappalorto nella città che l’ha visto commissario straordinario in un delicato e difficile momento della sua vita amministrativa - ha dichiarato il presidente Zaia - Nel confermare al rappresentante del governo piena disponibilità a lavorare insieme da parte dell’amministrazione regionale, gli rivolgo un augurio sincero di buon lavoro,  con spirito di leale collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trevigiano Vittorio Zappalorto è il nuovo prefetto di Venezia

TrevisoToday è in caricamento