La superficie Yoko di Leonardo Sonnoli per De Castelli vince il Wallpaper Design Award

Yoko è stata nominata tra i vincitori della categoria “Best lost weekend” visto che il progetto grafico traduce in prodotto l’ispirazione tratta dai movimenti artistici moderni e contemporanei

(©Alberto Parise)

Yoko, l’intarsio metallico progettato dal graphic designer Leonardo Sonnoli per l'azienda De Castelli di Crocetta del Montello, è stato premiato da Wallpaper, il magazine di riferimento internazionale per il design, il fashion e il lifestyle. Moduli in lamiera nera DéLabré con applicazioni in ottone o rame spazzolati definiscono una superficie dal forte impatto espressivo, che permette infinite composizioni geometriche. Il linguaggio progettuale di Leonardo Sonnoli si trasferisce al know-how di De Castelli, per realizzare un sistema di superfici ritmate da precisi segni grafici che possono essere accostati liberamente.

Yoko è stata nominata tra i vincitori della categoria “Best lost weekend”: i Wallpaper Design Awards, giunti alla 15° edizione, selezionano luoghi, prodotti, fenomeni e personaggi creativi considerati da una prestigiosa giuria internazionale i più influenti e interessanti al mondo, premiando persone e oggetti che contribuiscono a migliorare le nostre vite. Wallpaper sottolinea con questo premio la multidisciplinarietà che caratterizza Yoko: le competenze di alto artigianato declinate da De Castelli nella lavorazione dei metalli e la capacità dell’azienda di “industrializzare” una soluzione altamente customizzabile, ma anche il progetto grafico di Leonardo Sonnoli che traduce in prodotto l’ispirazione tratta dai movimenti artistici moderni e contemporanei.

Yoko_01-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: tre giorni di feste e divertimento

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Come pulire la lavatrice: consigli per farla tornare come nuova

Torna su
TrevisoToday è in caricamento