Metalco acquisisce Bellitalia e si conferma leader dell'arredamento a livello mondiale

L'azienda trevigiana, leader dell'arredo urbano a livello mondiale, ha acquisito nelle scorse ore le quote di maggioranza di Bellitalia S.r.l. specializzata nell'arredo urbano in cemento e marmo

RESANA Metalco Group ha annunciato nelle scorse ore l’acquisizione della maggioranza di Bellitalia s.r.l, azienda leader nella produzione di arredo in cemento e pietre di marmo, diventando di fatto il primo gruppo mondiale nel settore dell’arredo urbano.

Metalco, che già ha precorso i tempi includendo nel proprio gruppo City Design e l’innovativo progetto di My Equilibria, è un’azienda internazionalmente nota per la produzione di arredo urbano e per le continue collaborazioni con prestigiosi architetti e designer come Antonio Citterio, Pininfarina, Marc Aurel. Con l’unione tra Metalco e Bellitalia, già partner in Sudamerica con Metalco Do Brasil, si potrà vantare la più ampia gamma al mondo di materiali e prodotti disponibili, tecnologie all’avanguardia nei diversi ambiti di riferimento e quarant’anni di esperienza alle spalle.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“In questi anni di attività abbiamo avuto modo di crescere e confrontare le nostre esperienze al punto di sancire questa partnership che segna il punto di arrivo di una collaborazione ventennale divenuta sempre più solida e volta a fronteggiare le nuove sfide della globalizzazione. Tra i nostri obiettivi quello di incidere positivamente sul futuro sviluppo nel settore urbano a livello mondiale”. Ha commentato Francesco Bertino, CEO di Metalco Group. Claudio Ioriatti, CEO di Bellitalia s.r.l., ha poi aggiunto: “I nostri prodotti hanno determinato una vera e propria rivoluzione nel settore urbano, ogni qualvolta è stato presentato sul mercato una nuova e innovativa declinazione del cemento. Per questo, siamo soddisfatti della collaborazione con Metalco che ci permetterà di espandere i nostri orizzonti tecnici e qualitativi sul mercato mondiale.” L’accordo è volto a consolidare la leadership del più grande gruppo produttivo di arredo urbano al mondo e consentirà una più efficace ed incisiva capillarizzazione nei mercati del “Made in Italy”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bar presi d'assalto, Zaia furioso: «Se continua così chiudo tutto»

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Tragico schianto contro un'auto, muore motociclista 61enne

  • Madre di un figlio di 11 anni muore dopo una lunga malattia

  • Il direttore generale della Uls 2: «E' una tragedia, così riparte l'infezione e non sarà mai finita»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento