Codognè, dai garage di casa al Esse Music e Brudstock 2017: ecco i ragazzi degli "AiR4"

Questa giovane band trevigiana all'inizio aveva a disposizione solo le taverne e i garage di casa ma, dopo tanta gavetta, in questi ultimi mesi sta avendo i primi importanti successi

CODOGNE' Tutto ebbe inizio il 13 gennaio 2014 dove negli unici spazzi che avevano a disposizione erano solo le taverne e i garage di casa incominciarono ad imbastire le prime cover data che coincideva con il compleanno del batterista Riccardo. L'occasione fu l'interpretazione di alcuni brani da eseguire durante una rappresentazione teatrale presso l'oratorio di Cimetta di Codognè. Ad esibirsi furono Nicola e Alessandro Gardenal con le chitarre classiche e Riccardo alle percussioni. L'anno successivo furono ricontattati e al gruppo si aggiunse Gabriele al basso elettrico. Nel frattempo Nicola ed Alessandro passarono alle chitarre elettriche e nacquero così gli AiR4 gruppo live.

Le successive esibizioni avvennero come spalla del gruppo Paola's Project, nelle quali si alternarono più cantanti amatori: Deborah Dalla Cia, Giorgia Sandre e Giuseppe Zanco. Durante l'estate il gruppo si preparò per una serata che si sarebbe svolta ad agosto, in quell'occasione Laura Fetahu iniziò a cantare con gli AiR4. Laura e gli AiR4 continuano a fare serate suonando e cantando divertendosi. Durante l'anno 2016 il gruppo ha incominciato ad avere le sue prime date fuori paese tra cui una nel bellissimo scenario della Osteria della birra San Gabriel a Ponte di Piave, ma il consolidamento del gruppo avviene in data in data 3 Settembre 2016 con l‘ingresso del tastierista Enrico Capovilla in una live a San Giovanni di Livenza, Sacile (PN).

Gli AiR4 suonano musica pop rocK e il loro repertorio accontenta giovani, vecchi rockers e discotecari. Attualmente i membri che fanno parte della band sono: alla batteria Basso Riccardo; come voce Fetahu Laura; alla tastiera Capovilla Enrico; alla chitarra solista Gardenal Alessandro, alla chitarra Gardenal Nicola e al basso elettrico Basso Gabriele. Il gruppo si è sempre dato da fare partecipando a eventi di beneficenza, feste, sagre paesane e live nella Marca trevigiana. Per la giovane età che ha il gruppo, AiR4 sta diventando un piccolo fenomeno nei social network tale da essere notati da Esse Music store di Montebelluna e invitati ad esibirsi il 22 Aprile in un live, nel frattempo è poi arrivata anche la conferma ufficiale che il gruppo ha passato le selezioni per partecipare il prossimo 9 luglio alla 20^ edizione del Brudstock di Pordenone e a breve saranno in una radio locale per raccontarsi.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Stop ai pesticidi: in migliaia alla marcia di protesta da Cison di Valmarino a Follina

    • Economia

      I soci della Bcc Prealpi decidono di aderire al Gruppo Cassa Centrale di Trento

    • Incidenti stradali

      Auto contro camper a Bosco di Vidor: due persone ferite nello scontro

    • Politica

      Congresso Lega Nord Treviso: Dimitri Coin confermato segretario provinciale

    I più letti della settimana

    • Il modello Pier Pellencin alla Mostra del cinema con Sara Tommasi e Debora Cattoni

    • L'Home Festival strizza l'occhio ai giovani: sconti per studenti di medie e superiori

    • Treviso Street Festival presenta "Cities": una rivista dedicata alla fotografia di strada

    • Home Festival 2017: ci saranno anche Planet Funk, Ofenbach, Marracash e Guè Pequeno

    • Un tappeto di fiori dedicato al trevigiano Paolo Berro e al suo viaggio nel Camino de Santiago

    • Musica di qualità e una location mozzafiato: il grande ritorno di Sexto 'Nplugged

    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento