rotate-mobile
Blog Crocetta del Montello

In bici da Crocetta del Montello a Londra, per consegnare una bottiglia di Prosecco

L'originale iniziativa lanciata da Prosecco Cycling e da Villa Sandi, in partnership con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, sta per approdare in Gran Bretagna

CROCETTA DEL MONTELLO Il più ormai è fatto: i mille chilometri di strada, attraverso l’Europa, sono superati. Domenica 17 luglio, Mike Ramseyer è arrivato a Calais, in Francia. Da lì dovrà attraversare la Manica e martedì entrerà trionfalmente al Bellavita Expo London, il più grande evento dedicato all’enogastronomia italiana nel Regno Unito. 

Alla Wine Academy del Business Design Centre, sede dell’edizione 2016 di Bellavita Expo London, Mike consegnerà la bottiglia di Prosecco Docg di Villa Sandi che custodisce gelosamente da sabato scorso, giorno in cui questo manager sessantaduenne, con la passione per l’Italia e la bicicletta, è partito da insieme all’amico Nick Wheeler, con destinazione Londra. Una persona nota in Inghilterra per la sua vicinanza ai prodotti italiani, (ma la cui identità resta ancora segreta) attende Mike al Bellavita Expo London per ricevere la bottiglia di Prosecco Docg. Per #ProseccoToLondon - iniziativa lanciata da Prosecco Cycling e da Villa Sandi, con il coinvolgimento del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, in partnership con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno – sarà la conclusione perfetta di un viaggio riuscitissimo.

Ad oggi Mike è stanco, ma felice. “Ho conosciuto le colline del Prosecco grazie alla Prosecco Cycling – spiega – e me ne sono subito innamorato. Sto concludendo un viaggio lungo e faticoso, ma ne è valsa la pena. Ringrazio la Prosecco Cycling e Villa Sandi che mi hanno dato questa opportunità. Sto già pensando di tornare in Italia per partecipare alla Prosecco Cycling del 2 ottobre. Quest’anno, più che mai, non posso mancare”. Evento molto noto in Gran Bretagna (un quarto dei partecipanti stranieri all’evento di Valdobbiadene arriva da qui), la Prosecco Cycling quest’anno ha lanciato un nuovo format che non mancherà di coinvolgere gli appassionati grazie a contenuti del tutto inediti: saranno cronometrate tre salite – tra le quale il famoso Muro di Ca’ del Poggio - e la somma dei tre tempi determinerà la classifica. Da sempre attento alla valorizzazione di un territorio unico come quello delle colline del Prosecco, l’evento di Valdobbiadene è destinato a confermarsi appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. Grazie ad eventi come la Prosecco Cycling e all’attività di promozione del Consorzio Marca Treviso, la Marca è diventata una meta ideale per chi ama fare turismo in bicicletta. #ProseccoToLondon, la storia di una bottiglia che attraversa l’Europa su una bicicletta, è anche la storia di un territorio che, grazie al Prosecco, non conosce davvero confini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici da Crocetta del Montello a Londra, per consegnare una bottiglia di Prosecco

TrevisoToday è in caricamento