rotate-mobile
Blog

Valeria Genova ha vinto il premio per la letteratura allo Spoleto art festival

Importante riconoscimento per la giovane scrittrice trevigiana autrice del libro "Napoli amore mio" dedicato all'incredibile successo riscosso dalla sua lettera d'amore alla città del Vesuvio

TREVISO E' passato ormai più di un anno dal giorno in cui la lettera d'amore scritta da Valeria Genova alla città di Napoli ha cambiato per sempre la vita della giovane scrittrice trevigiana.

Il post, pubblicato sul profilo Facebook dell'autrice, era diventato virale in poche ore. Da lì è iniziata un'esperienza difficile da dimenticare per Valeria: viaggi, presentazioni e incontri in tutta Italia fino ad arrivare alla pubblicazione del libro "Napoli amore mio" (edito da Graus editore) che racconta il viaggio della scrittrice oltre i pregiudizi su una città che ha saputo cambiarle la vita. "A me scrivere fa stare bene" dichiara oggi la scrittrice trevigiana. "Che mi leggessero in due, in cento o mille poco importava perché scrivevo per me stessa. Ora ho capito che posso, forse, scrivere anche per gli altri e questo è un colpo al cuore non indifferente perché significa entrare nelle case degli altri e trovare le mie parole sulle labbra di persone che non conosco". 

Con queste parole Valeria ha commentato il premio alla Letteratura che lo Spoleto art festival ha voluto consegnarle nei giorni scorsi. L'annuncio della vittoria, anche stavolta, è avvenuto tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook. "Tutto ciò è incredibile, inaspettato e mi riempie estremamente di orgoglio" scrive la Genova che il 29 settembre sarà a Spoleto per la premiazione ufficiale. Un successo, quello di "Napoli amore mio", che sembra proprio voler continuare la sua incredibile strada, dai social ai festival della letteratura, ancora per molto tempo.

Qui sotto l'attestato che il festival di Spoleto ha consegnato alla scrittrice in attesa della premiazione ufficiale di fine settembre
WhatsApp Image 2018-09-13 at 17.19.08-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Genova ha vinto il premio per la letteratura allo Spoleto art festival

TrevisoToday è in caricamento