rotate-mobile
Cronaca

Furto in jesolana:16enne derubato del cellulare fa arrestare i ladri

Il ragazzo stava tornando in corriera da Jesolo a Treviso e dopo essere stato spintonato si era accorto della mancanza dello smartphone

TREVISO - Ennesimo furto sulla jesolana. A farne le spese questa volta un 16enne trevigiano a cui viene rubato il cellulare nuovo appena regalato dai genitori per la promozione a scuola.

Il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio all'interno di una corriera che percorreva la tratta Jesolo - Treviso. Il ragazzino stava infatti tornando da una giornata al mare, quando salendo sul bus che l'avrebbe riportato a casa, si è sentito spintonare addosso all'obliteratrice. Fin lì nulla di particolarmente strano. Nel momento però in cui il 16enne si è seduto al proprio posto si è accorto di non avere più in tasca il proprio smartphone da 500euro.

Come riportano i quotidiani locali, il ragazzino ha subito individuato i due ladri, seduti qualche fila più indietro rispetto alla sua. A quel punto si è diretto verso di loro e ha chiesto che gli fosse restituito il cellulare, ma i malviventi gli offrono solo uno spinello negando ogni addebito. Non rimaneva quindi altro da fare che avvisare il conducente di quanto successo, il quale chiamerà immediatamente le volanti della polizia che una volta arrivato il bus a Treviso hanno denunciato i due giovani, un 22enne serbo e un 30enne italiano. All'interno del loro zaino, oltre al telefono, sono stati anche trovati 98gr di marijuana e 10 francobolli, subito sequestrati nel dubbio fossero imbevuti di droga liquida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in jesolana:16enne derubato del cellulare fa arrestare i ladri

TrevisoToday è in caricamento