rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi 24 profughi arrivati a Treviso: verranno tutti ospitati nella Marca

Saranno smistati tra la parrocchia di San Pio X e il Ceis di Vittorio Veneto. Ancora una volta la Caritas si mobilita, ma insorgono le proteste

TREVISO - Un vero viaggio della speranza quello che 24 immigrati hanno compiuto dalle coste del Mediterraneo fino alla Calabria per giungere infine nel trevigiano. Mercoledì infatti a Treviso sono giunti dei nuovi profughi provenienti dall'ormai nota operazione Mare-Nostrum nei mari italiani.

Una volta giunti in prefettura sono stati tutti identificati e fotosegnalati prima di essere smistati nella Marca. In 13 infatti troveranno un tetto presso la struttura del Ceis di Vittorio Veneto, mentre gli altri 10 rimanenti verranno ospitati dalla parrocchia di San Pio X, tutto grazie all'opera di interessamento della Caritas. Purtroppo però, da quanto riporta "il Gazzettino", gli spazi parrocchiali sembrerebbero essere solo temporanei e quindi all'orizzonte potrebbe esserci una nuova richiesta ad Unindustria per la sede degli alloggi di Casier.

Nel frattempo però continuano le proteste da parte di diversi cittadini e di alcune frange politiche, ormai sempre più stanchi dell'arrivo dei profughi in Provincia di Treviso e per i soldi che i contribuenti sono tenuti a versare anche per loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi 24 profughi arrivati a Treviso: verranno tutti ospitati nella Marca

TrevisoToday è in caricamento