rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo

Ascotrade coinvolge 260 scuole del Veneto per la nuova campagna pubblicitaria

In palio un montepremi del valore di 4500 euro e la possibilità di essere protagonisti della nuova campagna prodotto di Ascotrade

PIEVE DI SOLIGO Ascotrade sceglie l’energia creativa dei giovani per lanciare una nuova iniziativa di comunicazione. L’azienda trevigiana di fornitura di gas e luce ha infatti indetto il concorso “Creatività dalle nostre mani”, con cui invita gli studenti delle scuole secondarie del Veneto a presentare degli elaborati che interpretino il tema delle mani. Simbolo di laboriosità, ma anche solidarietà e partecipazione attiva, le mani sono l’elemento centrale della comunicazione istituzionale di Ascotrade, il cui claim “energia dalle nostre mani” è stato recentemente rivisitato dall’artista Guido Daniele attraverso la campagna pubblicitaria con le “Manimali”.

Prendendo ispirazione proprio da quella campagna, l’azienda trevigiana invita ora gli studenti veneti a dare espressione alla propria creatività attraverso cinque categorie di linguaggio: illustrazione, fotografia, video, scrittura e comunicazione pubblicitaria. Le iscrizioni al concorso, rivolto alle circa 260 scuole secondarie di tutto il Veneto, saranno aperte fino al 14 maggio. Per iscriversi, basta registrarsi sul sito www.creativitadallenostremani.it con la propria email o account Facebook e inserire il proprio contenuto nella sezione dedicata.

Tutti i lavori che parteciperanno al concorso saranno giudicati da una giuria tecnica, composta da professionisti del settore della comunicazione, e da una giuria popolare, formata dagli utenti del web che potranno votare online le opere preferite. I vincitori si spartiranno il montepremi messo in palio da Ascotrade, che ammonta complessivamente a 4500 euro.

Di questi, 3mila euro saranno destinati sotto forma di materiale didattico alle tre scuole che presenteranno il maggior numero di progetti, 1.500 euro alla prima scuola, 1.000 euro alla seconda e 500 euro alla terza; i primi classificati di ognuna delle cinque categorie, invece, riceveranno in premio un tablet del valore commerciale di 300 euro. Il primo classificato della categoria comunicazione pubblicitaria, inoltre, potrà vedere la propria opera utilizzata per la nuova campagna prodotto luce+gas di Ascotrade. Infine, le opere ritenute complessivamente più meritevoli, ossia i primi dieci più votati per categoria dalla giura popolare, e il primo classificato di ciascuna categoria eletto dalla giura tecnica, saranno inseriti in una pubblicazione online di Ascotrade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascotrade coinvolge 260 scuole del Veneto per la nuova campagna pubblicitaria

TrevisoToday è in caricamento