rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Rissa, trenta persone "inferocite" in via Roma: aggredito autista bus

L'episodio risale a sabato mattina, intorno alle 12. All'origine della rissa, due biglietti non pagati. Il video è stato postato su Facebook

TREVISO - Lo hanno inseguito, accerchiato e malmenato. È successo in via Roma, sabato mattina. Vittima, il conducente di un autobus. Qualcuno ha ripreso l'assalto, pubblicando su Facebook un video sconcertante: da un lato l'autista, in mezzo alla strada, che tentava di arretrare; dall'altro l'assedio di circa trenta persone inferocite, lanciate all'inseguimento, tra pugni e spintoni.

LE CAUSE DELLA RISSA. All'origine della rissa, che si è scatenata sabato intorno alle 12, pare vi fossero due biglietti non pagati. Due passeggeri sarebbero saliti a bordo privi di titolo di viaggio valido. Il conducente avrebbe chiesto alla coppia di "portoghesi" di scendere dal mezzo. Una reazione che avrebbe scatenato, a sua volta, quella dei circa trenta passeggeri che lo hanno aggredito con una rabbia incredibile.

MOM. "Abbiamo segnalato più volte quella zona come area a rischio - commenta il presidente di Mom Giulio Sartor - per problemi di ordine pubblico e di sicurezza. Non molto tempo fa un altro nostro operatore era stato vittima di un'aggressione. Noi cerchiamo di garantire il meglio per i nostri utenti, vorremmo allo stesso modo che chi si occupa della sicurezza ci tutelasse, monitorando in particolare quest'area. Intanto in stazione stiamo provvedendo ad installare delle telecamere da collegare con il comando della polizia municipale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa, trenta persone "inferocite" in via Roma: aggredito autista bus

TrevisoToday è in caricamento