rotate-mobile
Cronaca Oderzo / Piazza Grande

Rapinano e picchiano tre 16enni a Oderzo, arrestati tre giovanissimi

I carabinieri di Oderzo hanno arrestato un 18enne e due 17enni, accusati di aver rapinato e malmenato tre 16enni opitergini nel piazzale dell'autostazione martedì pomeriggio

Tre giovanissimi, un kossovaro, un albanese e un marocchino, due dei quali minorenni, sono stati arrestati ieri mattina dai carabinieri di Oderzo.

Il trio, composto da due 17enni con precedenti e dal marocchino 18enne, residenti a Concordia Sagittaria e Portogruaro, è accusato di aver rapinato dei cellulari tre sedicenni sul piazzale della stazione dei pullman di Oderzo, ieri mattina.

I presunti rapinatori sarebbero scesi da un autobus, intorno alle 11, dopo aver trascorso la nottata a Venezia. Addocchiato il gruppetto di 16enni nei pressi del Bar Zodiaco di via degli Alpini, il kossovaro si sarebbe avvicinato a uno di loro chiedendo una sigaretta.

Poi, mentre l'albanese teneva fermo la vittima, il coetaneo gli avrebbe sfilato dalla tasca lo smart-phone. Quando i due amici sono intervenuti per difendere il 16enne, la baby gang avrebbe risposto a suon di pugni e calci, derubando uno di loro del portafogli, per poi dileguarsi.

La reattività delle vittime, che hanno chiamato prima i genitori e poi i carabinieri, ha permesso ai militari di intercettare il trio poco dopo, nei pressi del sottopassaggio di via Spinè.

I due minori si trovano ora nell'istituto minorile di Treviso, mentre il 18enne è stato trasferito al carcere di Santa Bona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano e picchiano tre 16enni a Oderzo, arrestati tre giovanissimi

TrevisoToday è in caricamento