rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lascia i suoi due figli in auto sotto il sole per andare al mercato

Protagonista una mamma di Treviso che martedì mattina ha abbandonato i figli: una neonata e un bimbo di quattro anni. Salvati dai vigili

TREVISO Una bimba di appena pochi mesi in lacrime e il suo fratellino di quattro anni lasciati in auto sotto il sole dalla mamma per andare a fare acquisti al mercato. Si è concluso fortunatamente solo con un grande spavento e una gran sete l’episodio che ha visto protagonista martedì mattina una donna trevigiana che ha abbandonato i suoi due figli in macchina per andare a fare spese a porta San Tomaso in occasione del mercato.

Erano circa le 11 del mattino quado una pattuglia della polizia locale che transitava per Varco Manzoni ha notato un’auto in sosta sul marciapiede con all’interno due bambini. Fino ad allora, nessuno fra i numerosi passanti  e tra gli astanti aveva fatto caso ai piccoli.  Mentre un agente si attivava immediatamente per individuare il conducente tra la folla del mercato di San Tomaso, l'altro interagiva con il bambino più grande, nel tentativo di farsi aprire le portiere. La bimba piangeva disperatamente, senza trovare pace e conforto, nell'abitacolo sempre più caldo e soffocante. Quando oramai gli agenti pensavano di dover infrangere un vetro dell'autovettura per portare sollievo e soccorrere i bambini, sopraggiungeva trafelata la madre, una giovane donna che in lacrime riferiva di essersi allontanata per fare acquisti presso una bancarella. “Un grazie agli agenti della polizia locale che sono intervenuti prontamente – ha commentato il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – è il segno che il servizio di prossimità funziona. Per fortuna i bambini stanno bene”. La mamma è stata identificata al fine dell’eventuale segnalazione all’autorità giudiziaria per abbandono di minori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia i suoi due figli in auto sotto il sole per andare al mercato

TrevisoToday è in caricamento