rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Castelfranco, ex ospedale in vendita: scade a fine luglio il bando

Gli introiti della vendita saranno impiegati per la realizzazione della radioterapia a Castelfranco Veneto. Prezzo base dell'asta 6 milioni e 550 mila euro

CASTELFRANCO VENETO Scade a fine mese il bando pubblicato dall’Ulss 8 per  l’alienazione del complesso immobiliare noto come Lungo Avenale o ex ospedale di Castelfranco Veneto in via Ospedale. Si tratta di 15690 metri quadrati (36087 metri cubi) in gran parte di proprietà dell'Ulss 8 (il 90,70%) e in parte del Comune di Castelfranco Veneto (9,30%).

Gli immobili dell'Ulss 8 coinvolti nella vendita sono il Padiglione Ingresso, il Padiglione Ovest ed il Sert: tutte strutture attualmente inutilizzate. Il prezzo base dell’asta è stato fissato in 6 milioni 550mila euro (6.511.936,05 euro, secondo quanto valutato con perizia da un ente terzo, l’Agenzia delle entrate, e 38.063,95 euro forfettarie per il progetto del piano di recupero urbanistico).

Per l'area l'Ulss 8 aveva predisposto un piano di recupero urbanistico, approvato dal Comune nel marzo del 2013. Il progetto prevede la realizzazione di 35.967 metri cubi di progetto di cui 7217,40 massimi per attività commerciali e direzionali, più 3973,87 metri quadrati di parcheggio interrato

Le offerte economiche dovranno prevenire all’Ulss 8 entro il 31 luglio, mentre l’apertura delle stesse avverrà il 7 settembre.

“Con questo bando l’Ulss 8, dopo quello di Villa dei Lauri di Valdobbiadene e quello dei 12 lotti sparsi nel territorio dell’Ulss 8, si completa la messa in vendita di degli immobili e dei terreni inutilizzati. Quest’ultimo, in particolare, riguarda un’operazione importane in quanto gli introiti della vendita saranno impiegati per finanziare la realizzazione dell’attesa radioterapia a Castelfranco Veneto”, commenta il direttore generale dell’Ulss 8, Bortolo Simoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, ex ospedale in vendita: scade a fine luglio il bando

TrevisoToday è in caricamento