rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera / Via Leonardo Da Vinci

Ha fretta di venire al mondo: bimbo nasce in ambulanza

Parto su quattro ruote, giovedì mattina a Villorba. Una 37enne ha partorito in ambulanza, mentre veniva accompagnata in ospedale. Il nuovo nato è un maschietto di tre chili e mezzo

Un posto insolito per venire alla luce, ma a queste cose non si comanda. Un bimbo cinese è stato partorito all'interno di una autoambulanza dell'Ulss 9, che era andata a prendere la donna, mentre transitava in via Leonardo Da Vinci a Villorba.

La bravura dei sanitari del Suem 118 ha permesso alla donna 37enne, già mamma di altri due bimbi,  di partorire senza problemi. Il bimbo sta infatti bene. E' un maschietto, pesa tre chili e mezzo e si trova ricoverato con la mamma nel reparto di ostetricia del Ca' Foncello per i normali controlli. E nei prossimi giorni tornerà a casa.

Il rocambolesco lieto evento è avvenuto giovedì mattina, attorno alle 9. L'autoambulanza si è dovuta fermare a Villorba, a poche centinaia di metri dall'abitazione della famiglia cinese perché non c'era il tempo di arrivare in ospedale. Così i medici e infermieri a bordo hanno potuto operare al meglio. Appena nato mamma e bimbo sono stati subito trasportati all'ospedale di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha fretta di venire al mondo: bimbo nasce in ambulanza

TrevisoToday è in caricamento