rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa

Cima Grappa, doppio intervento del Suem costretto a bloccare la strada

Polemiche per gli automobilisti che oggi 6 agosto, in occasione di una commemorazione storia, hanno parcheggiato i loro mezzi nelle piazzole riservate all'elisoccorso. I soccorsi, intervenuti per un 72enne cardiopatico che ha accusato un malore e una donna ferita ad un polso, sono stati costretti a creare le condizioni per l'atterraggio interrompendo la circolazione

Doppio intervento per il Suem Pedemontana, coadiuvato dalla Protezione Civile, a Cima Grappa, dove oggi 6 agosto è in corso di svolgimento una cerimonia di commemorazione dei caduti della Grande Guerra si entrambi i fronti, italiano e austro-ungarico. Intorno alle 8,30 un uomo di 72anni, cardiopatico, ha accusato un malore sul Sacrario. E' stato soccorso e trasferito con una autoambulanza fino al Rifiugio Scarpon, dove è intervenuta l'elisoccorso di Treviso. Sempre alla stessa ora una donna si è fatta male ad una mano: in quota è rimasto un infermiere che, con altri due volontari, ha soccorso la malcapitata provvedendo a trattare la contusione al polso.

Il 72enne soccorso dal Suem

Monta però la polemica sull'inciviltà di molti automobilisti, che hanno parcheggiato i loro veicoli nelle piazzole dedicate all'elisoccorso creando non pochi problemi al personale di terra e all'equipe del elicottero, che ha dovuto creare le condizioni per l'atterraggio bloccando la strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cima Grappa, doppio intervento del Suem costretto a bloccare la strada

TrevisoToday è in caricamento