rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto / Via Antiga Sud

Gettata da un'auto in corsa, la cagnolina di Ponzano non ce l'ha fatta

Il sindaco Antonello Baseggio ed Enpa hanno confermato il decesso della cagnolina nella notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo. Abbandonata intenzionalmente nei pressi di Cava Morganella, l'accusa passa ora da maltrattamenti a uccisione di animale

Le sue condizioni erano apparse subito disperate: gettata da un'auto in corsa sabato pomeriggio nei pressi di Cava Morganella, la cagnolina di Ponzano Veneto ha perso la vita nella notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta.

L'accusa, per chi l'ha lanciata dal finestrino dell'auto in corsa con l'intento di sbarazzarsene, passa ora da maltrattamenti e abbandono a uccisione di animale. Domani, lunedì 18 marzo, i carabinieri che si stanno occupando delle indagini sul caso, potrebbero dare un aggiornamento sullo stato delle ricerche dell'auto e delle persone a bordo che hanno abbandonato l'animale uccidendolo. Oggi invece spazio al dolore e alla rabbia per un gesto disumano costato la vita a un animale indifeso e malato, gettato in strada perché diventato un peso. La notizia della morte della cagnolina è stata confermata in mattinata dal sindaco Antonello Baseggio e da Enpa Treviso, che commenta: «Questi eventi, nel 2024, lasciano senza parole oltre a una profonda e lacerante indignazione, ma richiedono anche un’immediata azione e collaborazione da parte di tutti. Condividiamo l’impegno nella ricerca dei responsabili. Siamo fermamente determinati a combattere con determinazione questa insensata crudeltà. Ringraziamo le forze dell’ordine, il sindaco di Ponzano Veneto per la tempestività, ma in particolare i nostri volontari che ieri avevano subito soccorso la cagnolina nella speranza di salvarle la vita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettata da un'auto in corsa, la cagnolina di Ponzano non ce l'ha fatta

TrevisoToday è in caricamento