rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, in Veneto la campagna antinfluenzale parte lunedì

L'assessore regionale Coletto annuncia l'avvio della campagna vaccinale antinfluenzale in Veneto, dal 5 al 12 novembre, 2012, rassicurando i cittadini sull'affidabilità dei farmaci

 

Parte lunedì nella Marca trevigiana, come in tutto il resto del Veneto, la campagna vaccinale antinfluenzale pubblica, gestita direttamente dalle Ulss attraverso i loro servizi vaccinali e tramite i medici di medicina generale.

A darne l'annuncio è l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto: “Dopo il sequestro dei vaccini Novartis e in attesa di ulteriori determinazioni da parte del Ministero della Salute – spiega Coletto – la nostra direzione prevenzione ha provveduto a redistribuire le dosi di vaccino utilizzabili tra tutte le Ulss. Quindi la campagna può avviarsi regolarmente, a cominciare dalle categorie a rischio”.

“Invito i nostri concittadini – aggiunge Coletto – ad aderire e vaccinarsi. Gli esperti indicano infatti che potrebbe trattarsi di una forma virale più aggressiva di quella della scorsa stagione”.

“Lo si può fare in assoluta tranquillità – rassicura l'assessore – perché anche la vicenda dei sequestri dimostra che i controlli di qualità sono estremamente rigorosi e il vaccino che verrà erogato è assolutamente testato e sicuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, in Veneto la campagna antinfluenzale parte lunedì

TrevisoToday è in caricamento