rotate-mobile
Cronaca Casier / Via Tarantelli

Azienda razziata, ladri in fuga dai carabinieri si schiantano contro un camion

Un commando composto da quattro malviventi ha assaltato lo stabilimento della "Fantic" di Casier: caricate a bordo di un furgone refurtiva per 70mila euro. I malviventi, sorpresi dai militari, scappano in auto e dopo l'incidente si sono dileguati a piedi

Grazie all'intervento dei carabinieri è miseramente fallito, nella serata di giovedì, un maxi-furto alla "Fantic Motors" di via Tarantelli a Casier. A tradire un commando, composto da quattro ladri, è stato l'allarme che è immediatamente scattao alle 20.40 circa. Le "gazzelle" dei militari, giunte sul posto, hanno intercettato l'auto dei malviventi, una Renault Megane ruvata a Sacile lo scorso 19 ottobre, mentre stava cercando di dileguarsi.

Autofuga

Ne è scaturito un inseguimento al fulmicotone che si è concluso in via della pace a Casier. La vettura dei ladri si è schiantata, andando semidistrutta, contro un camion posteggiato a bordo strada. Due dei banditi a bordo, rimasti illesi, sono scesi e fuggiti a piedi, dileguandosi attraverso i campi.

Un'altra pattuglia dei militari ha nel frattempo raggiunto la "Fantic", trovando il portone d'ingresso scassinato, vari attrezzi da scasso lasciati a terra ed un furgone rubato Fiat Ducato (trafugato a Thiene il 21 ottobre). A bordo erano già state caricate 14 ebike, per valore totale di circa 70mila euro. La merce è già stata restituita al proprietario che ha ringraziato i carabinieri per l'intervento. Altri due malviventi che avrebbero dovuto, nei loro piani, salire a bordo del furgone, si sono dileguati a piedi a loro volta. Sull'episodio indagano ora i carabinieri di Treviso che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza: nei video sono immortalati i quattro malviventi, tutti con il volto travisato. L'intervento così rapido delle pattuglie dell'Arma è stato reso possibile grazie a intensificazione dei controlli disposti dal comando provinciale dell'Arma, su ordine del colonnello Gianfilippo Magro, in seguito al vertice sulla sicurezza svolto in Prefettura mercoledì scorso.

WhatsApp Image 2019-11-22 at 11.40.24-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda razziata, ladri in fuga dai carabinieri si schiantano contro un camion

TrevisoToday è in caricamento