rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Violenza giovanile, controlli straordinari nelle stazioni delle corriere della Marca

Dopo l'aggressione di qualche giorno fa a Castelfranco Veneto, con sette studenti denunciati, si stringono le maglie dell'Arma. Ieri pattuglie dell'Arma nel quadrante più caldo di Treviso

I carabinieri del comando Provinciale di Treviso hanno svolto nella giornata di ieri, 9 febbraio, a Treviso ed in provincia specifici controlli e monitoraggio di autostazioni e linee di autobus e corriere per assicurare la regolare fruizione dei servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, in collaborazione con Mobilità di Marca, ed anche a prevenire eventuali episodi di violenza giovanile analoghi a quelli verificatisi di recente, in particolare a Castelfranco Veneto dove nei giorni scorsi sette studenti sono stati denunciati per un'aggressione ad un ragazzo intervenuto per difendere un altro giovane aggredito e bullizzato. 

Proprio a Castelfranco Veneto sono stati effettuati controlli dalle 13 in poi, in concomitanza con il termine delle lezioni in molti istituti scolastici della zona, presso la locale autostazione, mentre a Treviso i militari dell'Arma hanno proceduto all'identificazione di svariati giovani, nel quadrante della stazione ferroviaria e della stazione delle autocorriere, dalle 17 in poi. Nel corso delle attività, una decina in tutto le pattuglie impiegate sugli obiettivi citati, non si sono registrate criticità di sorta.

Giacomo Colladon, presidente di Mom, ha così commentato: «Esprimo a nome di MOM un ringraziamento particolare all’Arma dei Carabinieri per la disponibilità e la presenza che ci sta dimostrando nel garantire la piena sicurezza dei servizi di trasporto pubblico che svolgiamo. I presidi in autostazioni, o corse serali, rappresentano una fondamentale azione di prevenzione. Un grazie va a tutte le forze dell’ordine, alle istituzioni, agli Enti locali e alle scuole, ognuno per la sua parte si sta dimostrando impegnato ad alzare l’attenzione».

Furti negli spogliatoi della palestra, due giovanissimi denunciati

Sono stati individuati dai carabinieri della Tenenza di Oderzo i due presunti responsabili del furto di quattro smartphone, un tablet e circa 200 euro in contanti che il pomeriggio di una decina di giorni fa erano stati sottratti dagli spogliatoi della palestra di una scuola di Oderzo dove alcuni adolescenti, fra cui i derubati, stavano praticando attività sportiva. Si tratta di due minorenni della zona presso le cui abitazioni è stato rinvenuto dai militari dell'Arma il materiale derubato. Uno dei due giovanissimi dovrà rispondere anche della  detenzione di circa 50 grammi di hashish e 10 di marijuana. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e lo stupefacente è stato sequestrato.

Uno dei giovani identificati dai militari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza giovanile, controlli straordinari nelle stazioni delle corriere della Marca

TrevisoToday è in caricamento