Bella iniziativa pro famiglie a Castello di Godego: l'asilo nido apre anche per la notte

L'idea è della giovane titolare del nido in famiglia "I Pesciolini Rossi" di via Molinare. Una soluzione utile per quei genitori che vogliono prendersi una serata tutta per loro

L'asilo nido (foto da Facebook)

CASTELLO DI GODEGO Fare i genitori è un 'mestiere' duro, pieno di responsabilità e foriero di sacrifici giornalieri, soprattutto quando i figli sono più piccoli. Spesso poi è difficile conciliare la vita genitoriale con la vita di coppia e il lavoro, abbandonando così le serate romantico-piccanti, il cinema, le cene con gli amici, i viaggi e lo sport, a meno che non si chiamino in causa gli immancabili nonni. 

A Castello di Godego esiste però un'interessante alternativa a tutto questo, ossia il nido in famiglia "I Pesciolini Rossi" di via Molinare. Benedetta, la giovane titolare e maestra, in questi giorni ha infatti progettato una serie di aperture serali del nido per permettere alle famiglie di prendersi del tempo per loro. Per ora la novità sarà limitata a due serate al mese, dalle 19.30 alle 22.30, per un massimo di cinque bambini in contemporanea. Come riporta poi "il Gazzettino", il tutto contornato da cena, giochi e cartoon. Un servizio innovativo che partirà ufficialmente il prossimo 8 novembre e che terminerà la sua fase sperimentale i primi giorni di gennaio.

Per chi fosse interessato, può contattare l'asilo al 3482913058, tenendo presente che gli orari di apertura sono dalle 7.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì, per bambini dai 3 mesi ai 3 anni e per un massimo di sei piccoli ospiti in contemporanea. Un asilo nido innovativo anche nell'approccio educativo (sono infatti presenti diverse attività di pittura, cucina, musica, psicomotricità e anche approccio con la natura grazie al giardino esterno) e in quello dell'alimentazione proponendo ai bimbi cibi sani e biologici. 

22528051_1955303654742363_1385490775836500502_n-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il piede diabetico: cure e trattamenti

  • Dramma nei bagni del McDonald's: trovato morto un 44enne, si sospetta l'overdose

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: fiere e mercatini accendono l'autunno

  • Virus incurabile, cantante trevigiana muore a 51 anni

  • Frontale tra auto lungo la Postumia: 5 le persone ferite, una è grave all'ospedale

  • Dispositivo anti telelaser in auto, maxi multa per un 32enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento