rotate-mobile
Cronaca

Falsificavano certificati di Vespe e Lambrette d'epoca, denunciati

Un 54enne vicentino e un 50enne romagnolo sono finiti nei guai. Il primo, con l'aiuto del complice, reimmatricolava i mezzi con documenti falsi

TREVISO — Falsi certificati per reimmatricolare Vespe e Lambrette d’epoca. È quello che faceva un 54enne di Mussolente, nel Vicentino, insieme ad un complice romagnolo di 50 anni. Riparava i mezzi con dei costi molto alti, che raggiungevano addirittura i 5mila euro e, in più, offriva la possibilità di reimmatricolazione con falsi certificati di rilevanza storica e collezionistica alla “modica” cifra di 500 euro.

Il vicentino e il romagnolo sono stati denunciati per falso ideologico al termine di un’indagine svolta dalla polizia stradale in circa un anno. L’operazione era nata in seguito a una segnalazione alle forze dell’ordine da parte della Motorizzazione di Treviso. proprio qui il 54enne reimmatricolava Vespe e Lambrette presentando certificazioni completamente false.

Del tutto ignari gli attuali proprietari dei mezzi, precisamente 33, che ora dovranno attendere qualche mese per il rilascio dei certificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsificavano certificati di Vespe e Lambrette d'epoca, denunciati

TrevisoToday è in caricamento