rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene / Piazza Marconi

Risiko immobiliare in centro a Valdobbiadene: chiude lo storico Caffè Roma

Il locale è chiuso dal weekend scorso, ma il sindaco ha assicurato che riaprirà entro un mese con nuova gestione. Diventano però ormai tante le attività economiche perse dalla piazza

VALDOBBIADENE Un pezzo di storia che se ne va, almeno per il momento. In piazza Marconi a Valdobbiadene lo scorso weekend ha difatti chiuso i battenti per l'ultima volta il Caffè Roma di Nicola Salomon. Noto luogo di ritrovo per residenti e turisti, e premiato da una posizione invidiabile e centralissima alla piazza principale del paese, sorge ora chiuso davanti agli occhi dei passanti. Come però riporta "la Tribuna", il sindaco ha già fatto capire come il locale sia pronto a riaprire entro circa un mese grazie all'interessa, pare, di un altro barista della zona.

La chiusura del Caffè Roma però è solamente l'ultima in ordine di tempo in centro a Valdobbiadene. Negli ultimi mesi lo stesso destino era difatti toccato anche all'enoteca Secco (anche questa forse in fase di riapertura), il supermercato Pam di viale Mazzini, la Boutique e la Gastronomia in via Garibaldi o ancora il negozio d'abbigliamento di via Piva. Il Comune però, insieme a Confartigianato ed Ascom, sta cercando soluzione per evitare la diaspora delle attività commerciali dal centro, magari affittando a prezzi ridotti anche spazi sfitti. Per qualche locale che chiude però ci sono anche alcune attività in rampa di lancio: ad esempio sembrerebbe che l'ex Dobladino possa presto trasformarsi in un ristorante di pesce, mentre in via Piva dovrebbe aprire un B&B. Oltre alla possibile apertura di una pasticceria presso la sede della vecchia farmacia. Insomma, il Risiko immobiliare è solo agli inizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risiko immobiliare in centro a Valdobbiadene: chiude lo storico Caffè Roma

TrevisoToday è in caricamento