rotate-mobile
Cronaca Cison di Valmarino

A Castelbrando la Cisl Scuola si riunisce in congresso per eleggere il consiglio generale

Un doppio incontro organizzato da Cisl Scuola Belluno-Treviso che vedrà coinvolti ben 4.509 tesserati, chiamati a eleggere in due giorni i membri del nuovo consiglio generale

CISON DI VALMARINO Si terrà lunedì 20 febbraio alle 10 a Castelbrando a Cison di Valmarino il secondo Congresso territoriale della Cisl Scuola Belluno Treviso, dal titolo “Fare comunità, generare valori”. All'assemblea che porterà al rinnovo del Consiglio generale e all'elezione del segretario generale territoriale parteciperanno 56 delegati appartenenti a tutte le tipologie di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di 2° grado) e a tutti i profili lavorativi (dirigenti, docenti e personale amministrativo tecnico ausiliario), eletti nelle assemblee che si sono tenute nelle varie scuole delle due province nei mesi di gennaio e febbraio. Oltre alla segretaria generale territoriale uscente Teresa Merotto, interverranno Sandra Biolo segretario generale regionale della Cisl Scuola, Tina Cupani, componente della segreteria nazionale, Anna Orsini segretaria dell'Usr Cisl del Veneto, Cinzia Bonan, segretaria Ust Cisl Belluno Treviso.

La Cisl Scuola Belluno Treviso conta 4.509 tesserati, con un trend di crescita costante che dal 2013 ad oggi ha portato la categoria a un +8,5% di iscritti. Il tesseramento comprende personale dirigente, docente e Ata che lavora in scuole statali, paritarie ed enti di formazione professionale delle province di Treviso e Belluno. Le scuole statali seguite dalla Cisl Scuola sono 104 nella Marca e 39 nel Bellunese.

Sempre lunedì (con conclusione martedì mattina) si terrà anche il Congresso della Fim Cisl Belluno Treviso, la categoria dei metalmeccanici, che si ritrova all'Hotel Maggior Consiglio, a Treviso, a partire dalle 9.30. “Sindacare nel lavoro, determinare il futuro” è il titolo dell'assemblea congressuale della Federazione guidata da Antonio Bianchin e che ha quasi 5000 tesserati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castelbrando la Cisl Scuola si riunisce in congresso per eleggere il consiglio generale

TrevisoToday è in caricamento